Oggi 681 positivi nel Lazio e un morto, ricoveri in aumento

Tuscia Web INTERNO

Nella Asl di Viterbo si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Nella Asl di Latina si registrano 23 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nelle province si registrano 47 nuovi casi e si registra 1 decesso nelle ultime 24h.

Asl Roma 6: 20 luglio, Velletri – 21 Luglio Ciampino – 22 luglio, Rocca di Papa – 23 luglio, Genzano – 24 luglio Rocca Priora e Albano – 25 luglio, Nemi (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Lo Spezia in questo momento è stato costretto a sospendere le sedute di gruppo perché tra calciatori e staff conta 11 calciatori positivi. Sono stati effettuati 218.705 tamponi e individuati 3.558 nuovi positivi al COVID-19. (TUTTO mercato WEB)

I positivi sono per lo più giovani ancora non vaccinati e questo significa, ancora una volta, quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere l’immunità di gregge" Calo di tensione per gli Europei". vedi letture. (TUTTO mercato WEB)

Tutti i dati aggiornati del 20 luglio. Si è conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato la videoconferenza della task-force regionale sul Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (LatinaToday)

“Stiamo pagando il cosiddetto ‘effetto Gravina’ ma senza complicazioni negli ospedali - ha detto stamattina l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato - Oggi Roma supera quota 500 (557 per l’esattezza i contagi registrati nelle ultime 24 ore) mentre l′11 luglio i nuovi contagiati erano 122. (L'HuffPost)

“I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni. A Roma è boom di casi nei dieci giorni successivi alla festa per la vittoria degli Europei e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio tira in ballo il presidente della Figc. (Il Fatto Quotidiano)

I casi sono ancora destinati ad aumentare per l’effetto del calo di tensione in occasione dei festeggiamenti per gli Europei, che durerà ancora alcuni giorni». Ancora una volta ricadono sulle spalle del Ssr e dei suoi operatori, l’onere e gli effetti del calo di tensione» . (Gazzetta di Parma)