La nuova variante Omicron COVID provoca un aumento del 900% di una criptovaluta

Dove Investire ECONOMIA

Durante il Black Friday, i mercati azionari e le criptovalute sono precipitati in rosso dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha identificato e nominato una nuova variante del COVID-19: omicron.

Un evento simile è accaduto con la criptovaluta SD, che si ispira alla fortunata serie Netflix Squid Game.

La nuova variante Omicron COVID provoca un aumento del prezzo del 900% della criptovaluta poco conosciuta e con lo stesso nome. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infine per quanto riguarda Omicron, essendo una nuova variante, non ci sono ancora dati sufficienti che possano dare indicazioni chiare a riguardo La variante Omicron sembrerebbe confermare questa tendenza: basti pensare che nel giro di due sole settimane in Sudafrica la sua contagiosità è passata dall’1% al 30%. (Open)

Al momento, tuttavia, come specificato dall'OMS stessa non è ancora chiaro quale possa essere l'effettiva pericolosità della nuova variante, pertanto sarà necessario attendere i risultati di studi approfonditi. (Scienze Fanpage)

Semmai c'è da cambiare atteggiamento, probabilmente, verso i no vax. Ancora non se ne sa praticamente niente, ma la variante Omicron del Covid tiene banco su tutti i mezzi di informazione. (Primocanale)

Mondo 29 Novembre 2021. La variante omicron del Covid-19 è arrivata come una mazzata per il mondo, proprio quando sembrava che il peggio fosse alle spalle. Anche la data della prima emersione della nuova variante porta inscritto il sigillo dell’infausto: è stata scoperta in Botswana l’11 novembre, per poi diffondersi in Sudafrica. (il Giornale)

È bastata la rilevazione di una nuova variante di Sars-CoV-2 per gettare nel panico il mondo intero. “La nuova variante Omicron del coronavirus provoca una malattia leggera senza sintomi importanti”, ha spiegato la dottoressa, citata dal Telegraph. (InsideOver)

“Ora è il nostro momento per superare questa pandemia, per superare gli impulsi dell’isolazionismo, per superare la rivalità, il sospetto e la sfiducia, per superare la miopia dei cicli elettorali e dei media, per costruire sull’eredità di cui tutti abbiamo beneficiato” Così il direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante una sessione speciale dell’Assemblea. (Il Fatto Quotidiano)