Tensione nella Striscia di Gaza, continua il lancio di razzi

Tiscali Notizie ESTERI

Il sistema antimissilistico israeliano ne ha intercettato buona parte e le sirene hanno risuonato nella notte nelle città meridionali.L'esercito di Israele si prepara a portare avanti l'operazione militare nella Striscia per una settimana, ha detto il portavoce, Ran Kochav, sottolineando che al momento il Paese non sta svolgendo negoziati per un cessate-il-fuoco.Hazem Qassem, portavoce di Hamas ha fatto appello a "tutti gli attori internazionali, sono tenuti a dimostrare credibilità almeno per una volta, facendo pressione su Israele per fermare la sua aggressione contro il nostro popolo palestinese e i civili, e punendolo per aver commesso questo crimine nella Striscia di Gaza, dove un bambino è stato ucciso tra gli altri martiri". (Tiscali Notizie)

Su altri media

Tra la folla spiccavano i dirigenti delle Brigate al-Quds, l’ala militare della Jihad Islamica Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, “tutti della Jihad islamica”, secondo la radio militare. (Il Fatto Quotidiano)

Fonti della sicurezza al Cairo hanno affermato che oggi, sabato, sono previsti degli incontri con le parti Le forze israeliane hanno ampliato la loro offensiva contro la jihad islamica, annunciando l'arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania, mentre lanciavano ulteriori attacchi contro obiettivi a Gaza. (RSI.ch Informazione)

Ma nelle stesse ore il leader politico della Jihad islamica Ziad Nahaleh si trovava in Iran per colloqui politici. All’origine delle nuove tensioni vi è stata la cattura da parte di Israele dello sceicco Bassam a-Saadi, capo della Jihad islamica in Cisgiordania, ritenuto da Israele essere "un fomentatore di attentati". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le forze israeliane hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica, annunciando l'arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania, mentre lanciavano ulteriori attacchi contro obiettivi dei militanti a Gaza. (Gazzetta del Sud)

Il sistema antimissilistico israeliano ne ha intercettato buona parte e le sirene hanno risuonato nella notte nelle città meridionali. Dal canto suo, la Jihad ha affermato di aver lanciato contro Israele un centinaio di razzi. (Il Sole 24 ORE)