Super green pass, Matteo Bassetti a Storie Italiane: «Ormai è tardi, il vaccino unica arma»

Corriere Adriatico INTERNO

Da una parte quello delle persone che hanno dubbi e hanno paura e vanno convinte, poi c’è quello che minaccia.

Per il Super Green Pass è tardi e davanti all'ipotesi di un nuovo lockdown a Natale spiega: «L'unica arma contro la pandemia è il vaccino.

La scelta del super green pass, inoltre, sarebbe stata efficace ma andava fatta 2-3 settimane fa per vederne i frutti, ora è anche tardi

Non abbiamo altre risposte: 14 milioni di persone non sono vaccinate e sono due volte la popolazione della Svizzera (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre testate

24 novembre 2021 a. a. a. L'infettivologo Matteo Bassetti è intervenuto sulle possibili nuove misure del Governo Draghi contro la pandemia da Covid. "Le possibili nuove misure sulla restrizione del Green pass e l’estensione dell’obbligo vaccinale per alcune categorie, che potrebbero arrivare oggi, credo che siano l’unica strada percorribile visto che le vaccinazioni si sono un po' fermate nell’ultimo mese e mezzo. (Corriere dell'Umbria)

Sul vaccino antinfluenzale e la terza dose, conclude Bassetti, “possono anche essere fatti nella stessa giornata” Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente. (La Rampa)

Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. Per quanto riguarda il super Green pass “mi auguro che sia molto rigoroso. (ilMetropolitano.it)

O si introduce tout court, cioè tutti utilizzano il super Green pass da subito per andare al ristorante, al cinema, al teatro, oppure se lo si mette solo in zona gialla diventa una misura cosmetica e senza senso, tanto vale non prenderla. (Liguria24)

Io sono stato il primo a chiamarlo super Green pass, in un’intervista a Porta a Porta. Sulla terza dose afferma che “la dose booster prende gli anticorpi che si sono andati a nascondere in qualche parte del nostro organismo e li riporta fuori. (Dire)

Bassetti Green pass. Prima di pensare alle terze dosi per i quarantenni dobbiamo accelerare per far fare le terze dosi ad anziani e fragili, anche contattandoli direttamente” (Tag24 - Radio Cusano Campus)