'Brothers and Sisters of the World', l'Inter presenta la nuova terza maglia

la Repubblica SPORT

Questo contrasto cromatico è stato progettato per evidenziare una storia di colori che si uniscono andando ben oltre la nazionalità, la razza e il genere.

Nike e Inter hanno presentato la nuova terza maglia, che si ispira ai valori fondanti del Club: l'inclusione e l'uguaglianza contro ogni forma di discriminazione.

Il terzo kit dell'Inter è nero e presenta una parte centrale con diversi colori fluorescenti a strisce diagonali. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

pic.twitter.com/Nsq910WYuj — Inter 🏆🇮🇹 (@Inter) September 14, 2021. Foto: Instagram Inter Di seguito il comunicato del club nerazzurro e il video illustrativo. (alfredopedulla.com)

E’ già disponibile sugli store online e all’Inter Store di Milano in Galleria Passarella e al Nike di Corso Vittorio Emanuele, mentre da venerdì 17 settembre arriverà anche nei punti vendita autorizzata. (Sportface.it)

(HelpMeTech)

Il kit sarà composto dal 95% di materiali riciclabili per salvaguardare l’ambiente, inoltre si ispira a valori di inclusione ed uguaglianza. Inter, il messaggio sul sito ufficiale. “Brothers and Sisters of the World: il terzo kit 2021-22 di Nike si ispira ai valori di inclusione e uguaglianza che caratterizzano il DNA dell’Inter fin dalla sua fondazione. (Il Corriere del Pallone)

«Brothers and Sisters of the World: il terzo kit 2021-22 di Nike si ispira ai valori di inclusione e uguaglianza che caratterizzano il DNA dell’Inter fin dalla sua fondazione. Il nuovo terzo kit che i giocatori indosseranno in campo, così come le maglie replica per i tifosi, è realizzato con almeno il 95% di bottiglie di plastica riciclate (Calcio News 24)

Il principio fondante del Club è ribadito anche all’interno del kit, dove è riportata l’espressione "Brothers and Sisters of the World". Dal 17 settembre sarà possibile trovare il terzo kit anche in tutti i punti vendita autorizzati" (Inter Dipendenza)