Larissa da record “Io come mamma ora penso a Tokyo”

La Repubblica Firenze.it SPORT

Un risultato strepitoso che proietta Larissa nella storia.

Proprio come sua madre, leggenda italiana, che 23 anni fa stabilì questo record vincendo l’oro agli Europei al coperto.

Per poi contare i passi, spiccare il volo, rimanere sospesa prima di affondare i piedi nella sabbia di un nuovo record

A soli diciotto anni Iapichino viaggia a suon di record, con la leggerezza di chi salta con la passione nel cuore e la mentalità da professionista a dettare passi e tempi. (La Repubblica Firenze.it)

Ne parlano anche altri media

La diciottenne azzurra con questo salto fa sua anche la miglior prestazione mondiale dell’anno, che le permette di qualificarsi per i Giochi olimpici di Tokyo, e si conferma la punta di diamante dell’atletica italiana (Azzurri di Gloria)

Sarà anche una raccomandata, in quanto figlia d'arte, ma Larissa Iapichino ha le carte in regola per diventare brava almeno quanto la madre, Fiona May. "Faccio un salto all'Avana" è il titolo d'una famosa e divertente pellicola con protagonisti i bravi e simpatici Francesco Pannofino ed Enrico Brignano: si può tranquillamente parafrasare in "Faccio un salto a Tokyo", nel caso di questa ragazza (Ostia Tv)

Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia. 7' di lettura. (Vivere Ancona)

- RomanoMazzucato : @SetteSergio Mamma mia!?? Mamma mia che Larissa: balzo nella storia (Di domenica 21 febbraio 2021) Iapichino a 18 anni salta 6,91 nel lungo eguagliando la madre Fiona May. (Zazoom Blog)

Larissa Iapichino si scatena al quinto salto e balla sul mondo: un 6,91 spaziale, a diciott’anni, è una prestazione che nemmeno la due volte campionessa olimpica Drechsler aveva afferrato alla stessa età. (Corriere Nazionale)

La misura ottenuta dalla ragazza fiorentina di Borgo San Lorenzo è anche il nuovo primato del mondo indoor under 20, che migliora di tre centimetri quello che resisteva dal 1983 e apparteneva alla fenomenale tedesca Heike Drechsler, grande rivale proprio di mamma Fiona Condividi. (Avlive)