Astrazeneca, seconda dose in Italia: le news

Astrazeneca, seconda dose in Italia: le news
Adnkronos ECONOMIA

"Siamo stati più realisti del re sul vaccino anti-Covid di AstraZeneca.

Rezza ha ricordato che l'Agenzia europea del farmaco "Ema non ha indicato limiti di età che", nell'indicazione data in Italia, "riguardavano del resto la prima dose, perché quei rari eventi avversi si erano manifestati in persone al di sotto dei 60 anni che avevano ricevuto la prima dose.

Per ora, fortunatamente, non c'è evidenza di effetti avversi con la seconda dose - ha precisato - Credo che ci siano tutti gli elementi per dire che viene confermata l'aderenza alle posizioni dell'Ema". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La fascia 40-44 anni slitterà di una decina di giorni e dovrebbe essere coperta entro la prima decina di luglio. Un percorso a tappe condizionato da un’unica incognita: la consegna delle dosi nei tempi e nei quantitativi previsti. (RagusaNews)

L’epidemiologo ha ricordato che l'Agenzia europea del farmaco «non ha indicato limiti di età» che, nell'indicazione data in Italia, «riguardavano del resto la prima dose, perché quei rari eventi avversi si erano manifestati in persone al di sotto dei 60 anni che avevano ricevuto la prima dose. (La Gazzetta di Mantova)

"Anche Ema non ha messo limiti di età - ha spiegato - i rari eventi avversi riguardavano la prima dose. Per ora nessun evento con la seconda dose (Il Sole 24 ORE)

Vaccini, Rezza: nessun limite di età su seconda dose AstraZeneca

Intanto, entro la fine del mese di gennaio si procederà alla vaccinazione anche della fascia d’età compresa tra 40 e 50 anni Stampa. C’è stata una sensibile accelerazione sui tempi di marcia della campagna di vaccinazione in Italia (Salernonotizie.it)

Secondo l’Agenzia del farmaco europea, in sostanza, i rari eventi avversi che si sono verificati con la prima dose non si sono verificati con la seconda. Il direttore della prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, ha infatti spiegato che non ci sono evidenze di eventi avversi con la seconda dose. (QuiFinanza)

"Anche Ema non ha messo limiti di età - ha spiegato - i rari eventi avversi riguardavano la prima dose. (askanews) - "Per ora per AstraZeneca non cambia nulla. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr