Dazi, Trump “Inflazione in calo, promessa mantenuta”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Gli Stati Uniti stanno incassando numeri record in termini di dazi doganali, con il costo di quasi tutti i prodotti in calo, inclusi benzina, generi alimentari e praticamente tutto il resto. Allo stesso modo, l'inflazione è in calo. Promesse fatte, promesse mantenute!". Lo scrive sul social network Truth il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.- Foto IPA Agency -(ITALPRESS). (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
"Gli Stati Uniti stanno incassando numeri record in termini di dazi doganali, con il costo di quasi tutti i prodotti in calo, inclusi benzina, generi alimentari e praticamente tutto il resto. Allo stesso modo, l'inflazione è in calo. (La Provincia di Cremona)
Il presidente americano: "Non voglio danneggiare nessuno" – “Non cambio idea, ma sono flessibile”. Lo ha detto Donald Trump riguardo alla sua politica dei dazi. “Non voglio danneggiare nessuno”, ha detto il presidente in merito alla decisione di esentare dai dazi i prodotti elettronici provenienti dalla Cina. (lapresse.it)
I chip saranno valutati nell'ambito delle indagini sui dazi per la sicurezza nazionale". "Nessuna eccezione è stata annunciata venerdì. (Il Messaggero)

Tuttavia, questa mossa segnala che l’esenzione finora garantita a dispositivi come smartphone e computer potrebbe avere i giorni contati. L'inquilino della Casa Bianca ha annunciato, infatti, l’intenzione di introdurre nuove tariffe sull’importazione di semiconduttori, pur lasciando intendere una certa flessibilità per alcune aziende del settore. (rtl.it)
Il presidente dell’Aifa parla a Future in Healthcare un anno dall’inizio del suo mandato: “Abbiamo raggiunto importanti obiettivi di riduzione dei tempi di autorizzazione dei farmaci. Se dovessi dare un voto” al lavoro fatto finora, “darei 9, per non dare un 10, perché si può sempre migliorare”. (Quotidiano Sanità)
L'abbattimento dei polli a causa dell'influenza aviaria e l'aumento della domanda hanno portato a un'impennata dei prezzi delle uova. Un fenomeno di cui potranno beneficiare le alternative vegane. La carenza di uova spinge l’industria alimentare a reinventarsi (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)