Green Pass con terza dose booster: come funziona?

Green Pass con terza dose booster: come funziona?
Punto Informatico INTERNO

Il rilascio dei relativi Green Pass avviene invece dai primi giorni di ottobre

L'Italia ha dato il via libera alla terza dose nelle scorse settimane, dopo aver raccolto il parere favorevole di EMA (Agenzia Europea per i Medicinali), come si legge in una circolare diramata l'8 ottobre dal Ministero della Salute.

Ad oggi, mercoledì 13 ottobre 2021, circa 380.000 italiani hanno già ricevuto la terza dose del vaccino (fonte: report ufficiale), detta booster per la sua capacità di incrementare e prolungare la risposta immunitaria al virus. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Green Pass potrebbe essere quindi mantenuto «per alcune circostanze e non per altre. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Parliamo del green pass, lasciapassare che dal 15 ottobre verrà esteso a tutti i luoghi di lavoro. Da capire a questo punto se il governo intende semplicemente introdurre un green pass ridimensionato (levando l’obbligo per i lavoratori?) (Il Primato Nazionale)

Il messaggio al governo è chiaro: a emergenza finita, la misura che in questi giorni sta causando accesissimi scontri, sarà da rivedere. 12 ottobre 2021 a. a. a. Il Green pass? (Liberoquotidiano.it)

Green pass, possibile revisione nel 2022 in base all'andamento dei dati Covid

Il nodo dei controlli, c'è chi pensa ai tornelli. C’è poi chi pensa di installare tornelli mentre altri lamentano l’aggravio di spese che sarà determinato dai necessari controlli. A pochi giorni dal 15 ottobre, data in cui entrerà in vigore l’obbligatorietà del Green pass per dipendenti pubblici e privati, la ‘corsà degli indecisi al certificato verde al momento non ingrana marce veloci. (Giornale di Sicilia)

"Mi rivolgo a quante - le parole della vicepresidente - pur attendendo un figlio o una figlia, non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale anti covid. (MonzaToday)

Dunque, "se l'andamento dell'epidemia di Covid-19 continuerà ad essere positivo, è ragionevole pensare che con l'anno nuovo ci potrà essere una revisione delle misure e anche del green pass, che potrà dunque essere ridotto nella sua applicazione". (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr