Volkswagen stacca l'assegno da 4,46 mld e controllerà tutta la Porsche

Vostro Quotidiano ECONOMIA

L'integrazione tra le società per il gruppo di Wolfsburg genererà un risparmio di costi di 320 milioni di dollari. ll Ceo di Volkswagen, Martin Winterkorn: "Ora possiamo collaborare ancora più strettamente insieme e sfruttare nuove opportunità di ... (Vostro Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Anche se per gli automobilisti, e soprattutto per i grandi appassionati, non cambierà nulla, nel mondo dell'economia questa notizia vorrà dire tanto: la Volkswagen ha ottenuto il pieno controllo della Porsche. (UltimoGiro)

La Volkswagen possedeva già un pacchetto azionario rilevante. Colpo grosso della Volkswagen, che è riuscita ad accordarsi per l'acquisizione del 50,1% della celebre azienda automobilistica Porsche. (CapannoriNews.info)

L'operazione sarà perfezionata l'1 agosto ed il costo per l'acquisizione del restante 50,1% è di 4,46 miliardi di euro. (Info Motori)

Concludendo l'assemblea dei soci Volkswagen lo scorso 12 marzo il manager tedesco, presidente del consiglio di gestione del colosso automobilistico di Wolfsburg, rassicurò così gli azionisti: «Ci sono alcuni ... (Milano Finanza)

Roma, 5 lug. (Il Giornale di Vicenza)

Finisce così una saga durata 7 anni e che ha opposto due delle famiglie più potenti della Germania. (euronews)