Come creare un orto sul tuo balcone

Donna Moderna ECONOMIA

P uoi coltivare frutta e verdura anche in città, sfruttando uno spazio piccolo piccolo.

Per lui, anche poche piante coltivate in città contribuiscono a ridurre l’inquinamento, oltre a preservare la biodiversità e a creare bellezza.

Se preferisci la frutta e hai un balcone a mezz’ombra, il lampone è piuttosto facile da coltivare»

Terriccio ed esposizione per iniziare. La prima regola per avere un orto rigoglioso è scegliere il terriccio giusto, cioè quello specifico per coltivare frutta e verdura, che è di per sé ricco di fertilizzanti. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Molti di noi dedicano davvero tantissimo tempo al proprio giardino. E, soprattutto, dobbiamo riflettere sul modo migliore per prenderci cura del nostro piccolo giardino. (Proiezioni di Borsa)

Ecco allora che di seguito vedremo svelato il metodo su come difendere l’orto da questo terribile parassita. Possiamo notare le larve già sulle foglie della pianta, grazie ai loro colori sul rosso e sull’arancione. (Proiezioni di Borsa)

Una soluzione estremamente appagante e efficace, per far fiorire il balcone di casa, è rappresentata dai tappetini preseminati. Adottando questo ingegnoso metodo anche i meno esperti sapranno creare il proprio orto in casa con facilità grazie ai tappetini preseminati. (Proiezioni di Borsa)

Nell'orto, con l’aumentare delle temperature, bisogna arieggiare cassoni e tunnel. In giardino si può rasare il prato e spargere concime organico; con tempo caldo-umido si potrà anche seminare un nuovo tappeto erboso (www.floraviva.it)

Per questo abbiamo preparato una guida facile su cosa fare ad aprile per avere un orto produttivo e un giardino rigoglioso. Cosa seminare e trapiantare nell’orto ad aprile. Dopo aver preparato il terreno il nostro orto e pronto ad ospitare quelle piante che ci porteranno un ricco raccolto in estate o in inverno. (Proiezioni di Borsa)

Periodo di semina. Sulla bustina delle sementi sarà possibile trovare tutte le indicazioni necessarie. Chi ha un orto deve fare attenzione a questi dettagli prima di comprare le sementi. (Proiezioni di Borsa)