L'attenzione di Powell sull'inflazione capovolge il libro dei giochi epidemici del commerciante

Cuore Blucerchiato ECONOMIA

Gli investitori sono preoccupati di essere colpiti dalla variante Omigron, rallentando la crescita e aggravando i problemi della catena di approvvigionamento, e stanno acquistando tecnologia e vendendo cicli.

Powell potrebbe aver usato Omigron per smantellare una politica (“transitoria”) che era inutile, ma irrilevante.

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha lanciato una chiave inglese all’investitore Playbook. (Cuore Blucerchiato)

La notizia riportata su altri media

Ha poi aggiunto che il mercato del lavoro necessiterà di più tempo per ritornare ai livelli pre-pandemia proprio in ragione dell’alto livello dei prezzi. In sostanza Powell ha dichiarato che l’inflazione è cresciuta su base strutturale e non si deve più definire transitoria. (Dove Investire)

Il tono esplicito delle dichiarazioni ha sorpreso un mercato che già stava gestendo altri catalyst negativi, e così gli indici USA hanno accelerato al ribasso. Sostanzialmente il Presidente FED si è allineato alle opinioni già espresse da alcuni membri. (Bluerating.com)

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei) “Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un’inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione”. (FX Empire Italy)

Ma l'incognita della variante Omicron, della quale non è possibile ancora attestare l'effettiva pericolosità, rischia di esacerbare ulteriormente l'outlook sull'inflazione.Secondo, la Omicron potrebbe “creare più interruzioni dell'offerta e prolungare più a lungo un'inflazione più alta”. (We Wealth)

E mentre ci troviamo ad analizzare dati su questa benedetta nuova variante Omicron, ecco che escono i dati sull’inflazione USA. Inflazione che doveva scendere ma che invece sale ancora, un quadro di mercato che diventa pesante per Powell. (Finanza.com)

Le prospettive di Powell. Nella giornata di ieri, infatti, Jerome Powell, Presidente della Federal Reserve, ha evidenziato i rischi della variante Omicron e in generale della recrudescenza della pandemia, parlando di un’inflazione non più transitoria, ma certamente duratura. (FX Empire Italy)