Treni fermi a Roma per un guasto: disagi e ritardi fino a tre ore anche a Bologna

Treni fermi a Roma per un guasto: disagi e ritardi fino a tre ore anche a Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
corrieredibologna.corriere.it INTERNO

Il trasporto ferroviario italiano è in tilt e non può fare eccezione la stazione di Bologna, snodo cruciale nei collegamenti fra Nord e Sud del Paese. Il guasto che si è verificato a Roma sta mettendo in ginocchio l'intero sistema e nel capoluogo emiliano si stanno riscontrando fortissimi disagi con ritardi medi di almeno due ore per tutte le linee ad alta velocità ma che possono toccare anche le tre ore nei casi più gravi. (corrieredibologna.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immagini da Roma Termini e dalla stazione di Santa Maria Novella a Firenze, affollate e con gente in fila davanti ai tabelloni in attesa di capire quando partirà il proprio treno. Caos treni, circolazione sospesa a Roma: ritardi e cancellazioni Roma, 2 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si placa la frustrazione tra i pendolari della linea ferroviaria Velletri - Roma Termini, costretti ancora una volta a fare i conti con un sistema di trasporto che sembra non voler offrire alcuna certezza. (CastelliNotizie.it)

“Dalle ore 6:20 nel nodo di Roma la circolazione ferroviaria è sospesa tra Roma Termini e Roma Tiburtina per un inconveniente tecnico alla linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 120 minuti, variazione e cancellazioni. (Frosinone News)

Guasto agli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina: decine di treni cancellati, caos in tutta Italia - Attualità

La circolazione a partire dalle 15 è stata fortemente rallentata per un inconveniente tecnico al sistema di alimentazione elettrica dei treni. Dalle 18 circa, in seguito all'intervento dei tecnici, il traffico ferroviario è in lenta ripartenza con alcuni treni che presentano ancora ritardi fino a 80 minuti (Sky Tg24 )

Da Aprilia a Campoleone passando per Priverno e fino a Minturno la situazione dei ritardi ha raggiunto anche l'ora. (latinaoggi.eu)

Lo scrive sul suo sito Trenitalia, mentre prosegue l'intervento dei tecnici. Per il guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina "la circolazione è ora fortemente rallentata" e "i treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni". (l'Adige)