Eni rinvia la quotazione di Plenitude: "Mercati troppo volatili"

la Repubblica ECONOMIA

ni rinvia la quotazione di Plenitude.

Le turbolenze sui mercati finanziari, dall'aumento dei tassi alto livello di volatilità dei mercati, hanno portato la società di San Donato a fermare il progetto della quotazione della sua controllata che gestisce sia le attività rinnovabili che i clienti luce&gas

A causa delle "avverse condizioni di mercato", la società guidata da Claudio Descalzi ha deciso di rinviare lo sbarco a Piazza Affari a data da destinarsi. (la Repubblica)

Su altre fonti

Il gruppo elettrochimico si appresta così ad approdare in borsa con una capitalizzazione fra.; Nel giro di due ore l'ipo di De Nora ha ricevuto richieste di sottoscrizione superiori all'offerta che comprende un aumento di capitale fino a 200 milioni e una vendita di azioni fino a 371 milioni da parte della famiglia De Nora e di Snam. (Milano Finanza)

Eni. (Teleborsa) -ha deciso di posticipare l’offerta pubblica iniziale ( IPO ) delle azioni ordinarie di Eni Plenitude, per la quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. (Finanza Repubblica)

Comunque le energie rinnovabili restano una componente chiave della strategia di Eni ed è prevista una crescita notevole in termini di capacità nei prossimi anni» Consideriamo la valorizzazione di Plenitude come un catalyst positivo per il titolo visto il gap di valutazione tra oil company come Eni e le attività esposte alla decarbonizzazione». (Il Sole 24 ORE)

Plenitude rimandata: così ha comunicato Eni in una nota ufficiale di ieri sera, 23 giugno. La quotazione era molto attesa dai mercati, con l’aspettativa degli investitori di essere una delle più importanti e di prestigio per Piazza Affari (Money.it)

Poi il fatto di ritornare gli può dare ulteriori stimoli e motivazioni. Massimo Ambrosini, in occasione della presentazione del calendario di Serie A (QUI tutte le partite dell’Inter), ha parlato anche dell’arrivo in Italia di Lukaku. (Inter-News)

Avanzano le Ipotesi di De Nora e l’Opa Atlantia. De Nora, valutata tra 2,72 e 3,28 miliardi, viene venduta solo a investitori “istituzionali” e oltre un terzo dei titoli sono opzionati dalle famiglie Garrone (Erg) e Wertheimer (7-industries). (Notizie - MSN Italia)