Maserati Zéda, tra passato e futuro

askanews ECONOMIA

Finiture a mano e particolari colorazioni. Le nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio, che inaugureranno una nuova era per il costruttore con le prime motorizzazioni elettriche, saranno infatti realizzate presso il polo produttivo di Torino.

Venerdì 15 novembre 2019 - 09:02. Maserati Zéda, tra passato e futuro. Roma, 15 nov.

(askanews) – (fonte https://www.lautomobile.aci.it) Si chiama Zéda la vettura che unisce passato e futuro di Maserati. (askanews)

La notizia riportata su altri media

Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. Driver in Motion per dimezzare i tempi di sviluppo. Il secondo passo è quello del Simulatore Dinamico. (QN Motori)

Lo segnala la casa del Tridente con riferimento al centro di ingegneria del brand inaugurato nel settembre 2015 in via Emilia Ovest: adesso, si condivide pubblicamente 'il suo ruolo fondamentale di cuore pulsante della ricerca tecnologica, dello sviluppo e della progettazione del marchio', dice l'azienda. (La Pressa)

È dal 2014 che Maserati corteggia i suoi clienti con la promessa della Alfieri. Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. (Icon Wheels)

Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. Ma torniamo alla GranTurismo “tricolore”…. (Red Live)

Per ridurre al minimo il suo peso, Maserati Alfieri presenterà una struttura in alluminio. Un nuovo teaser suggerisce che Maserati Alfieri farà il suo debutto nel maggio del 2020. (Investire Oggi)

In arrivo la versione di serie della concept car Maserati Alfieri, nuova supercar del Tridente anche a propulsione elettrica. (Autoblog.it)