Bari, vento troppo forte: chiusi fino a domani cimiteri cittadini

Articolo Precedente
Articolo Successivo
A causa dei venti molto forti che in queste ore stanno sferzando Bari, il Comune ha deciso su disposizione della Direzione Generale, di chiudere il cimitero monumentale di Bari e quelli delle ex frazioni fino a domani 16 aprile. Tuttavia saranno garantiti i servizi cimiteriali di sepoltura e cremazione già programmati, oltre che il front office dell’ufficio concessioni cimiteriali presso gli uffici della necropoli di Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altre testate
Causa di cieli nuvolosi, offuscati dalla polvere in sospensione, lo scirocco soffierà fino a metà della settimana con raffiche previste fino a 80 km/h sul territorio fasanese. FASANO – Spira con forza lo scirocco sul nostro territorio nelle ultime 24 ore, con le raffiche che a Fasano centro hanno già superato i 60 km/h. (Gofasano)
La Protezione civile della Regione Puglia ha emesso un messaggio di allerta, di colore giallo, con validità nei giorni 16 e 17 aprile 2025 (a partire dalle ore 01.00 del 16 aprile e per le successive 24-36 ore). (Comune di Altamura)
Dopo il tempo stabile e soleggiato del weekend delle Palme, ci aspetta dunque un inizio settimana nuvoloso e ventoso, con temperature tutto sommato al rialzo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche domani martedì e ancor più mercoledì e giovedì sono attese piogge diffuse a tratti intense anche a carattere di nubifragio con accumuli che in pochi giorni potrebbero localmente superare la media mensile. (Quotidiano Di Puglia)
Sette alberi secolari sono stati abbattuti in Corso Savona, ad Asti, nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2025, per far spazio a un nuovo supermercato della catena tedesca Lidl. Gli addetti all'abbattimento hanno impiegato meno di un'ora per eliminare i platani che, secondo i cittadini, "erano sani, dei veri e propri monumenti". (Il Giornale d'Italia)
Sono infatti previste fenomeni di Venti forti sud-orientali con raffiche di burrasca dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte. Si comunica che dalle 13 di oggi, lunedì 14 aprile e per le successive 36 ore, la Protezione Civile ha diramato l'allerta Gialla per venti forti in tutta la Puglia. (Osservatorio Fasano)