Oltre 230 migranti saltano la barriera di Melilla ed entrano in Spagna

Sky Tg24 ESTERI

Molti di quei migranti sono stati espulsi da Madrid o hanno deciso spontaneamente di far ritorno in Marocco

Lo rendono noto diversi media spagnoli, citando la delegazione del governo di Madrid a Melilla.

Quarantena per i migranti che sono riusciti ad entrare. Secondo dati forniti dal governo del Paese iberico, più di 300 persone hanno partecipato al tentativo di salto di massa della barriera.

Ora i migranti che sono riusciti ad entrare in Spagna dovranno osservare un periodo di quarantena in strutture messe a disposizione dalle autorità. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di uno dei salti di massa della barriera alla frontiera di questa enclave che hanno coinvolto più persone negli ultimi anni. Ansa Madrid: "Oltre 230 migranti saltano la barriera di Melilla ed entrano in Spagna". (Notizie - MSN Italia)

Alcuni sono giunti feriti. Sono oltre 230 i migranti che hanno saltato la barriera di Melilla entrando in Spagna. I migranti, molti di questi feriti, hanno attraversato diversi quartieri della città fino a raggiungere il Centro di soggiorno temporaneo dove hanno chiesto asilo. (Inews24)

iù di 230 migranti sono riusciti a entrare in territorio spagnolo saltando in massa la barriera situata alla frontiera tra il Marocco e l'enclave di Melilla. Il fatto riportato è avvenuto poco prima delle 7 del mattino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Anche nei giorni scorsi ci sono stati dei tentativi di accesso irregolare in territorio spagnolo, l’ultimo dei quali ha coinvolto una ventina di migranti . – MADRID, 22 LUG – Più di 230 migranti sono riusciti a entrare in territorio spagnolo saltando in massa la barriera situata alla frontiera tra il Marocco e l’enclave di Melilla (Libertà)

238 persone sono riuscite a superare il confine. Le forze di sicurezza marocchine hanno perciò sventato una nuova entrata in massa di migranti in territorio spagnolo dopo quello avvenuto ieri mattina. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si tratta come detto della terza irruzione in appena due settimane All'interno della struttura ci sono già in quarantena altri due gruppi -uno di un centinaio di persone, un altro di una ventina- che sono riusciti a scavalcare la recinzione la settimana scorsa. (La Stampa)