Tesla, Elon Musk cancella la Model S Plaid+

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tesla ha poi mostrato la Model S Plaid durante il Battery Day a settembre.

Musk ha dichiarato su Twitter che la Model S Plaid+, ossia la versione ultra-prestazionale della berlina elettrica, è "cancellata" perché la Plaid "è già buona così".

Elon Musk su Twitter annuncia la “cancellazione” della Model S Plaid+.

Secondo l’imprenditore americano la Plaid è più che sufficiente. Emiliano Ragoni @EmilianoRagoni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Nella mattina italiana Elon Musk ha probabilmente lasciato con l'amaro in bocca diversi potenziali clienti che aspettavano notizie sulla loro futura auto, la Tesla Model S Plaid+. In ogni caso attualmente gli store online riportano ancora la Plaid+, anche se non selezionabile (gli ordini erano sospesi da tempo) (DMove.it)

Potrebbe interessarti > > > Tesla: i clienti sono infuriati | Altri guai per Elon Musk che si giustifica. Tesla, vendite in picchiata in Cina. Le decisioni prese dal governo cinese sui vari marchi e sulle loro automobili intelligenti, hanno colpito pesantemente Tesla. (QuattroMania)

Parliamo di Model S Plaid+, che avrebbe dovuto vantare un’autonomia di oltre 834 chilometri: un numero da capogiro che resterà appunto un numero, visto che Tesla ha deciso di cancellare la produzione di questo modello. (FormulaPassion.it)

Di conseguenza, nella pura accelerazione, la Model S Plaid potrebbe non essere l'auto più veloce al mondo visto che la Rimac dichiara 1,9 secondi per lo 0-100 km/h della nuova Nevera. La Ferrari SF90 Stradale, giusto per fare un altro esempio, nei rilevamenti del nostro Centro Prove ha chiuso lo 0-100 km/h (contro lo 0-96 km/h dell'americana) in 2,19 secondi senza rollout (Quattroruote)