Il Pd in tumulto processa Letta per l'alleanza flop con Conte

ilGiornale.it INTERNO

A sinistra c'è l'horror vacui di chi ha visto saltare in pochi giorni la sua fragile strategia di alleanze.

Il «campo largo», ammesso ci sia mai stato, non c'è più: «Così rischia la balcanizzazione», dice ai suoi

Davanti alle macerie fumanti dei fu-Cinque Stelle il resto della politica italiana è divisa da sentimenti contrastanti, e fa i conti con prospettive nuove.

Enrico Letta si ritrova nell'occhio del ciclone, e prova subito a raddrizzare la rotta. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Il governo guidato da Mario Draghi "ha dimostrato di essere molto forte. "Sosteniamo con grande forza - ha continuato - questa scelta che l’Europa fa ed è importante che l’Italia sia in prima fila (Adnkronos)

Il segretario dem glissa sul campo largo. L’immaginifico campo largo, uscito con le ossa rotte dalle urne, era infatti uno strumento per saldare l’abbraccio con i 5Stelle. “Credo che sia positivo per il nostro Paese, essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte” (Secolo d'Italia)

Bruxelles, 23 giu. "Credo - ha concluso il segretario del Pd - che questo sia un fatto positivo per il nostro paese: essere dentro una partita geopolitica che ci interessa, con una situazione di governo forte" (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il segretario del Partito Democratico Enrico Letta a Bruxelles. xf4/tvi/gtr (Sardegna Reporter)

Positivo per il nostro Paese di essere dentro una partita geopolitica che ci interessa con un governo forte». Poi chi ha ragione tra Conte e Di Maio mi interessa meno di zero» (Open)

La successione degli eventi lascia increduli. (La Stampa)