Pippo Dalla Vecchia morto a 90 anni: Napoli e tutto il mondo della vela in lutto

ilmattino.it INTERNO

Per anni giornalista come direttore del giornale FIV Sport Vela.

Il primo ruolo è la responsabilità dell'Organizzazione Periferica del Settore «Stampa, Propaganda e Pubbliche Relazioni» con la direzione del giornale della FIV, «Sport Vela»

È morto all'età di 90 anni, ne avrebbe compiuti 91 il prossimo mese di giugno Pippo Dalla Vecchia.

È stato vicepresidente FIV e poi grande condottiero del circolo Savoia di Napoli (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

“È con profondo dolore e tristezza che abbiamo appreso della scomparsa del compagno Antonio Prisco, componente del direttivo della Nidil Cgil Napoli. Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli, si è improvvisamente spento. (NapoliToday)

Sono centinaia i messaggi che si rincorrono in queste ore sui social. Antonio è sempre stato una persona generosa come poche. (Corriere del Mezzogiorno)

Prisco, storico attivista del sindacato universitario Udu, da alcuni anni era impegnato in prima linea per i diritti dei rider, battaglia che portava avanti, anche a livello nazionale, con il sindacato Cgil. (Il Fatto Vesuviano)

Pippo Dalla Vecchia si racconta dalla casa di Pozzuoli, tra il mare e la Solfatara. Se a vent’anni mi avessero detto che sarei arrivato ai novanta, non ci avrei creduto». (Il Mattino)

E’ morto all’età di 37 anni Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli. E’ morto Antonio Prisco, riders e sindacalista: aveva 37 anni. Le cause del decesso non sono ancora state rese note. (Teleclubitalia.it)

L’Udu Napoli, base confederale dell’Unione degli Universitari, lo ricorda così: “Antonio ci ha sempre detto che vola solo chi osa farlo e lui ha sempre volato più in alto di tutti. Vola sempre, vola più in alto che puoi e guardaci, come hai sempre fatto, restando sempre dalla stessa parte”. (Il Riformista)