Xbox Series X e Series S: oltre 12 milioni di console vendute? Mai una console Xbox ha venduto così velocemente, assicura Phil Spencer

Gametimers SCIENZA E TECNOLOGIA

Phil Spencer ha confermato che Xbox Series X e Xbox Series S stanno risultando un vero e proprio successo.

Nell’intervista presso il The New York Time, Spencer ha affermato che Xbox Series S e Xbox Series X hanno raggiunto un primato storico per la compagnia.

“Questo porrebbe Xbox Series X/S sopra le 12 milioni di unità, basandoci sulle nostre stime”, afferma Ahmad su Twitter.

Arrivati a questo momento, abbiamo venduto più in questa generazione di Xbox, con Xbox Series X e S, che nelle precedenti versioni di Xbox”, afferma Spencer

La cosa buffa, però, è che le scorte di Xbox non sono per nulla carenti, anzi, sono più elevate che mai!

(Gametimers)

Ne parlano anche altre testate

Soprattutto con Xbox Series S che, per il fatto di essere una sorella minore, è stata sempre disponibile per l’acquisto nonostante i ben noti problemi di scorte. Merito, in buona parte, anche dell’offerta di Xbox Game Pass che ha ingolosito molti giocatori, e che a gennaio non è da meno con l’introduzione di titoli pazzeschi. (Spaziogames.it)

L'unico modello che continuerà ad essere prodotto e distribuito a livello globale sarà Xbox One S, come confermato da un portavoce di Microsoft". L'addio a tutte le Xbox One sul finire del 2020 è stato confidato adesso ai colleghi di theverge. (HDblog)

Anche se ci sono ancora bagarini che riescono a vendere console a caro prezzo, questi sono sempre di meno: un piccolo segno che indica che la produzione di console sta cominciando a tornare a pieno regime, con persone che riescono ad acquistare PS5 o Xbox Series X/S da rivenditori ufficiali (Eurogamer.it)

Come riportato anche da Wccftech, secondo il boss di Xbox Phil Spencer, il fatto che sia Xbox Series X che PS5 siano ancora difficili da trovare non è dovuto a un’offerta ridotta, bensì a causa della domanda davvero elevata. (Spaziogames.it)

Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente. Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre. (Eurogamer.it)

Ahmad lo ha rivelato durante una recente intervista fatta a Phil Spencer, in cui il capo di Xbox ha affermato che le console next-gen sono state le console più vendute nell'intera storia della società. (Eurogamer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr