EuroNCAP, Toyota Yaris Cross e SUV elettrici a 5 stelle

Motor1 Italia ECONOMIA

Hyundai Bayon - 4 stelle. Il crossover coreano è l'unico in questa nuova serie di crash test a non ottenere le 5 stelle EuroNCAP, fermandosi a 4.

Si tratta di Ford Mustang Mach-E, Hyundai Bayon, Hyundai Tucson, Hyundai Ioniq 5 e Toyota Yaris Cross.

Una tornata di test ricca di valutazioni a 5 stelle, il massimo dei voti, con la sola Bayon ferma a 4.

Hyundai Ioniq 5 - 5 stelle. Per la prima auto elettrica del nuovo brand emissioni zero di Hyundai il debutto è bagnato con 5 stelle EuroNCAP, con l'88% ottenuto nella protezioni degli adulti, specialmente per quanto riguarda il passeggero anteriore. (Motor1 Italia)

Su altri media

Sono state poi valutate anche due nuove versioni di auto, già sottoposte a test in precedenza, ossia la VW Touareg PHEV Plug-in hybrid, variante della diesel testata con protocollo Euro NCAP 2018, che ha ottenuto 5 stelle, e la Volvo XC40 Recharge, l’elettrica variante della XC40 diesel-benzina, testata con protocollo Euro NCAP 2018. (AlVolante)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Rispetto alla "cugina" endotermica che ha ottenuto 3 stelle, il salto in avanti, sottolinea Euro NCAP, è stato notevole. Hyundai porta le sue IONIQ 5 e Tucson ad ottenere le 5 stelle, cosa che dimostra il grande lavoro fatto su queste vetture. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr