UFFICIALE - Una squalifica e due penalità in Bahrain, la FIA fa una strage: tutte le sanzioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al termine del GP del Bahrain, la Federazione Internazionale ha applicato due penalità e squalificato un pilota: ecco il risultato finale definitivo della gara. Tutte le sanzioni Carlos Sainz ha ricevuto 10 secondi di penalità e 2 punti sulla patente per "aver spinto un altro pilota fuori dalla pista". L'episodio l'ha visto protagonista con Kimi Antonelli alla curva 10, ma non ha influito sul risultato finale, in quanto il pilota Williams si era comunque ritirato per danno alla pancia dopo un contatto con Yuki Tsunoda (Formula1.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pilota tedesco è riuscito a scampare al taglio della Q1 con il 15° tempo, risultato comunque di tutto rispetto per una Sauber al momento non abbastanza veloce per giocarsi posizioni più ambite, ma il suo giro migliore non era valido a causa dei track limits molto severi di Sakhir alla curva 11. (FormulaPassion)
Le appassionanti qualifiche del GP del Bahrain hanno visto Oscar Piastri, alla guida della McLaren, conquistare la pole position. Eppure, l'argomento che ha suscitato maggior interesse - nel paddock e fuori - è senza dubbio l'inadeguatezza della Federazione Internazionale: ricostruiamo insieme la vicenda. (Formula1.it)

Non l’inizio stagione che si sarebbe aspettato. Dopo aver corso con uno dei primi team in griglia, è finito in uno, lo stesso storico, ma di media-fondo classifica. La sua avventura con la Williams è iniziata veramente con il piede sbagliato. (Paddock News 24)