I soci Unicredit dicono sì a Orcel - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Andrea Orcel supera il primo, delicato test come ceo di Unicredit.

L’assemblea della banca, riunitasi ieri con la modalità del rappresentante designato e con il 60,4% del capitale presente, ha approvato non solo il bilancio e il nuovo cda ma anche la politica di remunerazione.

Proprio quest’ultimo punto dell’ordine del giorno è rimasto in bilico fino all’ultimo dopo che alcuni proxy advisor.;

(Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Così il neo amministratore delegato dell’istituto di piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel, in una lettera ai dipendenti del gruppo pubblicata sul sito dell'istituto. Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. (Il Sole 24 ORE)

Il Consiglio di Amministrazione di UniCredit S.p.A., riunitosi in data odierna, ha nominato il Consigliere Pietro Carlo Padoan quale Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Consigliere Andrea Orcel quale Amministratore Delegato con tutti i poteri e le deleghe necessarie a tal fine. (gazzettadimilano.it)

Il focus sarà sulla “riduzione della complessità, semplificando il modo in cui prendiamo decisioni e lavoriamo insieme. Lo ha scritto, secondo quanto riporta MF, in una lettera rivolta al personale Andrea Orcel, neo Ad di UniCredit (Il Cittadino on line)

Durante questo periodo, ho visto molti aspetti del settore, sia direttamente che attraverso gli occhi di molti leader. Questo è il culmine della mia carriera nel settore bancario, un settore in cui ho iniziato all'età di 25 anni. (Notizie - MSN Italia)

Adesso l’attenzione del mercato sarà focalizzata sulla strategia che Orcel vorrà intraprendere per la crescita della banca di piazza Gae Aulenti. Secondo il giornale, il manager potrebbe pensare a qualche cambiamento nella prima linea manageriale e mantenere la figura del direttore generale, che potrebbe occuparsi della rete commerciale. (Il Cittadino on line)

"Dobbiamo aumentare il ritmo di digitalizzazione e di adozione di nuove tecnologie. Abbiamo bisogno di razionalizzare il nostro business, in modo da poter operare più velocemente e con maggior chiarezza e ottenere risultati positivi per tutti gli azionisti. (Finanza.com)