Controlla subito le tue monete da 1 e 2 centesimi: ecco quanto possono valere

Social Periodico ECONOMIA

Quanti di noi in casa hanno barattoli pieni di monete da 1 e 2 centesimi e non sanno mai cosa farne?

Ebbene oggi vogliamo svelarvi un segreto molto particolare; guardateli bene, perché possono valere una fortuna.

Monete da 1 centesimo. Pronti ad analizzare con lente di ingrandimento le vostre monete da 1 e 2 centesimi?

Monete da 2 centesimi. Nel caso delle monete da due centesimi, non abbiamo errori di conio così palesi, anche se talvolta la precedente moneta viene inclusa nella categoria dei due centesimi per via della dimensione. (Social Periodico)

Su altre fonti

Banconote, adesso è tutto vero: ecco quali non saranno più valide! In ogni caso tutte le banconote della prima e della seconda serie continueranno ad avere valore legale per sempre, come confermato dalla stessa UE, salvo nuove disposizioni future (Social Periodico)

Un errore di stampa poco diffuso ed esclusivo delle 50 euro può far valere una banconota fino a 6 volte il proprio valore nominale: questo è riscontrabile osservando il filo d’argento, quello che attraversa la banconota, hanno la scritta 100 euro invece che quello da 50. (Tech Cave)

Le monete commemorative raffigurano eventi importanti e personaggi famosi, per questo motivo sono in molti casi gli esemplari più ambiti dai collezionisti. Trova questa moneta da due euro e sei ricco: . (Social Periodico)

Decisamente rara anche la quasi introvabile 5 euro Specimen, ossia quelle realizzate per personalità importanti o membri della Banca Nazionale Europea. Se hai questa banconota da 5 euro sei ricco: ecco quale cercare. (Tech Cave)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr