Giochi Olimpici Tokyo 2020: Novak Djokovic si allena all'Ariake Tennis Center

LiveTennis.it SPORT

Il serbo è arrivato nella capitale giapponese nel pomeriggio e non ha perso l’occasione di fare un primo allenamento per abituarsi allo stadio dove dovrà giocare tutte le sue partite.

@DjokerNole #Tokyo2020 📷Maja Hitij/Getty Images pic.twitter.com/mjiWcx4PpE — Sport Klub (@sportklub) July 21, 2021

Novak Djokovic, numero uno mondiale e principale candidato alla medaglia d’oro olimpica, dopo una stagione in cui ha vinto i primi tre titoli del Grand Slam, si è già allenato questo mercoledì nel campo centrale dell’Ariake Tennis Center, palcoscenico principale del torneo olimpico di tennis . (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Novak Djokovic arriva alle Olimpiadi di Tokyo da grande favorito. Ho il massimo rispetto per lei, per il segno indelebile che ha lasciato nella storia del tennis. (OA Sport)

Djokovic risponde a Del Potro. Il gigante di Tandil sta seguendo in questo momento una dura fase di riabilitazione e spera di tornare il prima possibile nel Tour ATP. Si tratta di Juan Martin del Potro, che quest’anno non potrà scendere in campo con l’Argentina a causa dell’ennesimo stop forzato. (Tennis World Italia)

L’INTERROGATIVO: DJOKOVIC, UOMO GATTO O UOMO TIGRE? Ivanisevic, poi, si è detto sicuro che le origini del tennista di Belgrado rappresentano un valore aggiunto fondamentale: “Siamo dei Balcani. (Tennis Fever)

Djokovic, invece, sembra averne ancora in questa corsa che va avanti allo sfinimento. Oggi sul circuito Atp ci sarebbe un’aria da fin-de-siècle se Djokovic non fosse ancora così dominante – come non lo sono più i suoi rivali (Rivista Undici)

Sono stati elaborati i tabelloni maschili e femminili, ci saranno tante assenze importanti da ambo le parti ma ad illuminare Tokyo ci saranno Novak Djokovic, Ashleigh Barty, Naomi Osaka e Daniil Medvedev. (Tennis World Italia)

Ho sempre immaginato e creduto al 100% nei miei sogni, come se si fossero già realizzati nella mia mente” Novak Djokovic insegue il 'Calendar Golden Slam'. “Sono consapevole di essere in ritardo, ma non è mai troppo tardi per celebrare una vittoria a Wimbledon (Tennis World Italia)