Dopo 484 giorni a Gaza, Bibas e Kalderon rilasciati da Hamas tornano in Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver passato 484 giorni di prigionia nella Striscia di Gaza, gli ormai ex ostaggi Yarden Bibas e Ofer Kalderon sono arrivati in Israele, dopo essere stati rilasciati da Hamas nell'ambito del quarto scambio ostaggi-detenuti previsto dall'accordo di cessate il fuoco a Gaza. I due uomini, liberati a Khan Yunis, sono stati scortati fuori dalla Striscia di Gaza dall'esercito israeliano (Idf), dopo essere stati consegnati loro dalla Croce Rossa (Italia Oggi)
Ne parlano anche altri giornali
Tornano a casa dopo 484 giorni di prigionia Ofer Calderon, 54 anni, Keith Siegel, 65 anni, e Yarden Bibas, 35 anni. Restano ancora prigionieri 82 rapiti, 23 dei quali dovrebbero essere rilasciati prossimamente: dei 23, 15 sono vivi e otto deceduti ascolta articolo (Sky Tg24 )
(ANSA-AFP) - OFER, 01 FEB - Un autobus carico di detenuti palestinesi ha lasciato la prigione di Ofer, nella Cisgiordania occupata, dopo il rilascio di tre ostaggi israeliani detenuti a Gaza, nel quarto scambio previsto dall'accordo di cessate il fuoco, secondo quanto riferito da giornalisti dell'Afp. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
I parenti dell'ostaggio franco-israeliano Ofer Kalderon stappano champagne mentre festeggiano il suo rilascio alla Croce Rossa a Khan Yunis a Gaza. (Tiscali Notizie)
Dopo aver passato 484 giorni di prigionia nella Striscia di Gaza, gli ormai ex ostaggi Yarden Bibas e Ofer Kalderon sono arrivati in Israele, dopo essere stati rilasciati da Hamas nell'ambito del quarto scambio ostaggi-detenuti previsto dall'accordo di cessate il fuoco a Gaza. (L'HuffPost)
Dopo oltre 480 giorni di prigionia, l’americano-israeliano Keith Siegel è stato consegnato alla Croce Rossa a Gaza City e riportato nello Stato ebraico. Siegel, 65 anni, è stato fatto salire su un palco allestito al porto di Gaza City e ha salutato i presenti prima di salire sull’auto della ong internazionale. (LAPRESSE)
Famiglie e amici attendevano con ansia il loro ritorno. Un autobus è partito dalla prigione militare di Ofer con circa 32 prigionieri diretti in Cisgiordania. (LAPRESSE)