Fincantieri ha iniziato la costruzione di Explora I, nave da crociera di lusso destinata a Msc Cruises

Industria Italiana ECONOMIA

Ognuna di esse avrà una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e sarà dotata delle più recenti tecnologie disponibili.

La nave verrà costruita nel cantiere di Monfalcone e sarà consegnata nel 2023.

Explora Journeys è il nuovo brand di lusso di Msc Cruise, che conterà su una flotta di quattro navi extralusso.

A realizzarle sarà Fincantieri, che il 10 giugno ha inaugurato i lavori su Esxplora I.

Questa commessa porta a 8 il numero di navi realizzare da Fincantieri per Msc Cruises: Msc Seaside” e MSC Seaview, consegnate nel 2017 e nel 2018, e le 2 navi classe Seaside Evo: la prima, MSC Seashore, verrà consegnata a fine luglio, mentre la sua gemella entrerà in servizio l’anno prossimo

(Industria Italiana)

Su altre testate

Trieste è un porto che ha tutte le caratteristiche per spingere questo settore. Nel capoluogo giuliano la prima grande ripartenza delle navi da crociera per il colosso crocieristico si è celebrata ieri, dopo un’altra giornata importante. (Il Piccolo)

Alla cerimonia triestina a bordo della 'Splendida' è intervenuto, insieme a numerose autorità e a operatori economici, anche il ceo di Msc Cruises Gianni Onorato "Grazie a Msc per aver scelto Trieste come home port dei suoi itinerari croceristici con la 'Splendida' e grazie a Fincantieri per gli investimenti di 2 miliardi in navi bianche di extra lusso". (triestecafe.it)

Come da tradizione, questo momento celebra l'inizio del processo di costruzione della prima nave di Explora Journeys, Explora I, che si prevede salpi nel 2023. Come sarà l'Explora I L'interno della nuova nave di lusso da crociera Michael Ungerer, Pierfrancesco Vago e il direttore generale di Fincantieri Fabio Gallia (ph. (imagazine)

MSC Splendida mette a disposizione dei passeggeri 1.637 cabine, 4 piscine, idromassaggi, 20 bar, 6 ristoranti, un’area benessere denominata “Aurea Spa” di oltre 2000 m² e un’area di lusso riservata “MSC Yacht Club” con 71 suite, due ascensori privati, piscina privata e maggiordomo (Udine20 2020)

APPROFONDIMENTI I VIAGGI Crociere: ecco World Europa, la nuova ammiraglia Msc con propulsione. L'ECONOMIA Msc Crociere fa rotta verso l'Arabia Saudita: accordo con la. (ilmattino.it)

L’Amministratore Delegato di MSC Cruises Gianni Onorato ha commentato “Finalmente siamo pronti a ripartire anche da Trieste. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr