Da settembre obbligo del "portfolio virtuale" dello studente. - Tecnica della Scuola

Da settembre obbligo del portfolio virtuale dello studente. - Tecnica della Scuola
La Tecnica della Scuola La Tecnica della Scuola (Interno)

I docenti avranno cura di salvare gli elaborati degli alunni medesimi e di avviarli alla conservazione all’interno degli strumenti di repository a ciò dedicati dall’istituzione scolastica”.

In altre parole: i materiali prodotti dagli studenti come verifica di attività svolte “a distanza” dovranno essere raccolti e conservati in appositi strumenti di repository di cui la scuola si dovrà dotare.

Su altri giornali

Di qui la proposta di "Fare spazio" che nasce dalla collaborazione di Fondazione Agnelli e Full (Future Urban Legacy Lab) del Politecnico di Torino. O ancora, sono indicate soluzioni per allestire i corridoi con segnaletica a terra, sedute e tavoli. (La Repubblica)

Un calo di attenzione potrebbe tradursi in nuovi rischi per la salute, per la minaccia del ritorno di contagio di massa. “Quello che la scuola può fare è educare i nostri ragazzi, con i dispositivi e le tante soluzioni proposte. (Orizzonte Scuola)

Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. Per garantire le supplenze, inoltre, abbiamo destinato 9 milioni di euro al personale educativo, in modo da assicurare la continuità del servizio. (Orizzonte Scuola)

“Abbiamo presentato al Presidente del Consiglio Conte insieme ad una quindicina di parlamentari, un appello perché emetta con urgenza un decreto legge per la riapertura delle scuole”. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr