Fiat Grande Panda elettrica, come va e quanto costa. Pregi e limiti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiat Panda debutta su strada e lo fa esclusivamente in versione elettrica. Nell’attesa di scoprire la nuova Panda ibrida, spinta dal motore 1.2 tre cilindri con cambio automatico, la versione elettrica ripropone lo stesso schema della “cugina” Citroen C3 con motorizzazione da 113 cavalli abbinata ad una batteria da 42 kWh. Fin dai primi metri la Panda ci fa dimenticare la forte parentela con la Citroen C3, entrambe realizzate sulla piattaforma Smart Car e con un lungo elenco di componenti e lamierati in comune. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Nel 2023, il modello più venduto di Fiat è stata la Strada, un piccolo pick-up prodotto in Brasile e destinato principalmente a quel mercato, con 144.000 unità vendute. A seguire, la Panda, con oltre 122.000 vendite, di cui ben 99.000 in Italia, e la compatta Tipo/Egea con 96.000 vendite, principalmente in Turchia. (Automoto.it)
La nuova Fiat Panda debutta con due anime diverse: ibrida ed elettrica. L'abbiamo provata nelle strade di Torino per capire se mantiene le promesse di praticità e comfort che hanno reso la sua antenata un'icona. (HDmotori)
La forma squadrata della carrozzeria. I fari rettangolari. Le quattro stanghette oblique sul montante posteriore che, a seconda dell’angolazione da cui le si guarda, svelano il logo oppure il nome del marchio. (AlVolante)

TORINO — Pensi a Panda e non pensi solo ad una macchina, ma a un fenomeno sociale. E in Fiat credono che la Panda, arrivata ora sul mercato, possa raccogliere questa eredità, rilanciando il brand torinese: «Siamo qui da 125 anni e siamo qui per restare», dice il ceo di Fiat, Olivier François dal tetto del Lingotto. (la Repubblica)
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Fiat Panda: la nuova utilitaria Shaggy è una delle voci più note del pop mondiale, ed è l'artista che dà la voce nella nuova pubblicità della Fiat Panda. Per lui si tratta di un ritorno in Fiat (Virgilio)
Da oggi si può comprare la nuova Fiat Panda, il Suv compatto del costruttore torinese. Il modello segna il ritorno di Fiat nel segmento delle vetture compatte — la Panda è lunga 3,99 metri, larga di 1,75 e alta di 1,57 metri — dove per decenni è stata leader grazie a bestseller come la Punto. (Corriere della Sera)