Conto alla rovescia per l’obbligo di green pass per lavorare, la fondazione Gimbe: “Impossibile tamponare tutti i non vaccinati ogni due giorni”

Genova24.it INTERNO

Mancano tre giorni all’entrata in vigore dell’obbligo di green pass per chiunque svolge attività lavorativa nel settore pubblico e in quello privato.Le nuove regole valgono al momento fino al 31 dicembre 2021, giorno in cui scadrà lo stato di emergenza.

Secondo i dati analizzati dalla fondazione Gimbe sono 4-5 milioni gli italiani età lavorativa che non sono vaccinati.

Ed è praticamente impossibile tamponarli tutti: “L’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori finora ha prodotto un effetto modesto sulle vaccinazioni “ ha detto ieri Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervenuto a Radio Cusano Campus. (Genova24.it)

Su altre testate

A cura di Giuseppe Pastore. Un nuovo Green Pass dopo la somministrazione della terza dose di vaccino. Ecco come funziona il rinnovo del Green Pass dopo la terza dose di vaccino. (Fanpage.it)

Secondo la fondazione Gimbe, coloro che dovranno ricorrere al test saranno 4-5 milioni di italiani, ovvero il numero di persone in età lavorativa che non è ancora vaccinato. La soluzione è che questi 4-5 milioni di lavoratori si vada a vaccinare oppure bisognerà andare verso un obbligo vaccinale”. (IVG.it)