"Noi condividiamo l’impianto di fondo"

il Resto del Carlino INTERNO

L’eccessiva fretta di concludere è stata criticata anche dai professionisti e dai territori, soprattutto a fronte della radicale trasformazione prospettata sull’assetto sanitario marchigiano".

Sono stati invece bocciati in aula tutti i miei emendamenti per il rispetto delle scelte individuali nella fase terminale della vita, per riequilibrare le competenze tra giunta e organi assembleari e per eliminare ogni richiamo all’aggregazione delle procedure di reclutamento del personale"

La capogruppo del Movimento 5 Stelle Marta Ruggeri ha evidenziato le criticità di metodo che hanno colpito l’iter di approvazione: "La giunta – dichiara – ha imposto un dibattito contingentato nel giro di poche settimane. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

"La riforma della sanità che la Regione porta avanti è solo un’operazione per aumentare le poltrone – sottolinea Andrea Biancani del Pd – che non migliorerà i servizi ai cittadini, non diminuirà le liste di attesa e la mobilità passiva e provocherà un’ulteriore fuga del personale. (il Resto del Carlino)

“Siamo stati coerenti nei confronti dei nostri elettori, della maggioranza dei marchigiani che ha appoggiato la nostra piattaforma programmatica portandoci alla guida della Regione. "Decisioni non più centralizzate" di Picchio News Stampa PDF. (Picchio News)

Alla fine la legge è stata approvata a maggioranza (19 favorevoli, otto contrari, due astenuti) al termine di una discussione accompagnata da 170 emendamenti, di cui 48 presentati da Carancini. di Lorenzo Monachesi. (il Resto del Carlino)

In sintesi, a livello organizzativo, saranno Enti dello stesso servizio le nuove Ast di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata e Pesaro - Urbino; l'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche e l'Inrca di Ancona. (Sky Tg24 )

«Come sempre accade quando si scrivono pagine di storia e si dà vita a cambiamenti epocali, ci saranno tante sfide da affrontare non prive di insidie, di difficoltà e di scelte che dovremo compiere nei prossimi mesi – conclude in sintesi il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti – Ma siamo convinti che il cambio di passo che ci hanno chiesto i marchigiani deve essere il nostro obiettivo e la nostra forza. (Cronache Fermane)

Emblematica in questo senso è stata la bocciatura dei tre emendamenti presentati da Pd, Movimento 5 stelle e RinasciMarche sul tema del fine vita. E l'addio agli ospedali di I livello è uno schiaffo agli eroi del Covid» LA RIFORMA Sanità, finisce l'era di Marche Nord come azienda ospedaliera. (corriereadriatico.it)