Roma, svolta a destra: Marcello De Vito passa con Forza Italia

Il Riformista INTERNO

Dopo l’uscita dal Movimento 5 Stelle (fu uno dei fondatori della base romana dei grillini), Marcello De Vito, passa con Forza Italia.

Una scelta di rottura con il passato e di rilancio verso il futuro, le parole di De Vito.

Presente il coordinatore di Roma Capitale Maurizio Gasparri.

La Meloni, nonostante la base (anche del suo partito) non sia convintissima dell’appeal che Michetti saprà trasmettere all’elettorato

Il passaggio del presidente dell’Aula Giulio Cesare in carica nello schieramento del centrodestra è stato annunciato questa mattina in Campidoglio dal coordinatore nazionale del partito azzurro Antonio Tajani e il coordinatore di Roma Capitale Maurizio Gasparri. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Parola dei consiglieri di Forza Italia Irene Nardini e Gabriele Marchetti alla luce dell’archiviazione del procedimento a carico del sindaco Alberto Giovannetti, dell’ex amministratore unico della “Pietrasanta Sviluppo“ Claudio Viviani, del segretario amministrativo della “Sviluppo“ Andrea Biagi e dell’ex segretario comunale Michele Parenti per la vicenda degli appalti. (LA NAZIONE)

A oggi il Consiglio capitolino è composto da: 23 consiglieri di maggioranza M5S più la sindaca Virginia Raggi; 8 consiglieri del Pd e una della lista collegata Roma torna Roma; 3 consiglieri di Fd'I e 2 della lista collegata Con Giorgia; 2 della Lega; 2 della lista Marchini; uno di Sinistra per Roma; uno di FI; 3 al gruppo misto, ex M5S; e altre due consigliere ex M5s a oggi una nei verdi e l'altra nel Psi. (Metro)

Perché nell’attuale configurazione politica, poco interessa che cosa farà Fratelli d’Italia, o il Partito Democratico, o la stessa Lega. La domanda vera è: chi se li piglia i 5 stelle? (Radio Lombardia)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Il record appartiene al senatore Giovanni Marilotti, dai 5S passato al Misto, poi alle Autonomie, al Maie, di nuovo al Misto e infine al Partito democratico Molti i parlamentari che di gruppi ne hanno addirittura cambiati diversi, spesso transitando nel Misto, per poi approdare in altri porti. (The Italian Times)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)