Roma, svolta a destra: Marcello De Vito passa con Forza Italia

Roma, svolta a destra: Marcello De Vito passa con Forza Italia
Il Riformista INTERNO

Dopo l’uscita dal Movimento 5 Stelle (fu uno dei fondatori della base romana dei grillini), Marcello De Vito, passa con Forza Italia.

Una scelta di rottura con il passato e di rilancio verso il futuro, le parole di De Vito.

Presente il coordinatore di Roma Capitale Maurizio Gasparri.

La Meloni, nonostante la base (anche del suo partito) non sia convintissima dell’appeal che Michetti saprà trasmettere all’elettorato

Il passaggio del presidente dell’Aula Giulio Cesare in carica nello schieramento del centrodestra è stato annunciato questa mattina in Campidoglio dal coordinatore nazionale del partito azzurro Antonio Tajani e il coordinatore di Roma Capitale Maurizio Gasparri. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre fonti

Parola dei consiglieri di Forza Italia Irene Nardini e Gabriele Marchetti alla luce dell’archiviazione del procedimento a carico del sindaco Alberto Giovannetti, dell’ex amministratore unico della “Pietrasanta Sviluppo“ Claudio Viviani, del segretario amministrativo della “Sviluppo“ Andrea Biagi e dell’ex segretario comunale Michele Parenti per la vicenda degli appalti. (LA NAZIONE)

Il Movimento mi aveva colpito per essere un movimento con una forza innovativa, che ha portato dei temi importanti nello scenario politico. Processo Eni, Tribunale: “Procura nascose video Amara”/ “Prova a favore di De Scalzi”. (Il Sussidiario.net)

Il record appartiene al senatore Giovanni Marilotti, dai 5S passato al Misto, poi alle Autonomie, al Maie, di nuovo al Misto e infine al Partito democratico E ieri, l’adesione dell’ex direttore del Tg5 Emilio Carelli, già uscito dal Movimento, al partito del sindaco di Venezia. (The Italian Times)

Sindaco Roma, De Vito-FI: "Spero che Gasparri sia il candidato di Forza Italia, ha una conoscenza straordinaria delle tematiche della città"

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

A oggi il Consiglio capitolino è composto da: 23 consiglieri di maggioranza M5S più la sindaca Virginia Raggi; 8 consiglieri del Pd e una della lista collegata Roma torna Roma; 3 consiglieri di Fd'I e 2 della lista collegata Con Giorgia; 2 della Lega; 2 della lista Marchini; uno di Sinistra per Roma; uno di FI; 3 al gruppo misto, ex M5S; e altre due consigliere ex M5s a oggi una nei verdi e l'altra nel Psi. (Metro)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr