Covid: la Lombardia resta in zona gialla

MilanoToday.it INTERNO

La Lombardia resta in zona gialla almeno per un'altra settimana: era una delle regioni in bilico e non è un mistero che il governo avesse cercato di convincere il governatore Attilio Fontana e altri suoi colleghi ad accettare il passaggio in zona arancione nonostante un indice Rt di pochissimo sotto il valore 1, ovvero la soglia dell'automatismo: 0,95.

Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente della Regione Lombardia dopo l’annuncio di AstraZeneca che riduce del 15 per cento la fornitura all’Italia: “È una situazione insostenibile che mette in difficoltà tutte le regioni impegnate nelle campagne vaccinali”. (Sky Tg24 )

(LaPresse) - (LaPresse)

Sono 232, invece, i nuovi decessi: il totale delle vittime nel nostro Paese da inizio pandemia sale a 95.718. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute. (LaPresse)

Mlano, 21 feb. È quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Nelle ultime 24 ore in Lombardia si sono registrati 3.724 nuovi contagi e 33 morti. Coronavirus, il bollettino di oggi 19 febbraio: 15,479 nuovi casi con 297.128 tamponi. (La Repubblica)

(LaPresse) – La Lombardia è ancora la regione che registra il maggior aumento giornaliero di contagi Covid con +2.514, unica sopra i 2mila casi: il dato è in calo rispetto ai 3.019 di ieri. Seguono Emilia-Romagna (+1.852), Campania (+1.658) e Sicilia (+1.048); poco sotto i mille contagi la Toscana (+968). (LaPresse)