Gianrico Dario Ricci arrestato per l'omicidio della madre Daniela Guerrini. La versione del figlio e del marito: «È caduta, aveva problemi da giorni»

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gianrico Dario Ricci, 36 anni, è stato arrestato e portato in carcere per l'omicidio della madre, Daniela Guerrini, ex insegnante 68enne morte alla MultiMedica di Sesto San Giovanni (Milano) lo scorso 16 marzo per un'emorragia cerebrale. Sin da subito la sua morte era sembrata sospetta agli inquirenti. Nonostante il marito e il figlio della donna avessero raccontato di problemi di salute pregressi e di una caduta in casa, nell'appartamento di Cinisello Balsamo dove vivevano tutti e tre, le condizioni in cui era giunta in struttura non sembravano dovute a un incidente domestico. (Leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il figlio che pestato a morte la madre La ricostruzione dell'omicidio (Virgilio)
È stato arrestato dalla Polizia di Stato di Milano Gianrico Dario Ricci accusato di aver ucciso la madre, Daniela Guerrini, ex insegnante di 68 anno. Il fatto sarebbe accaduto nell’abitazione di famiglia a Cinisello Balsamo (NordMilano24)
Avrebbe picchiato la madre con calci e pugni, causandole gravissime lesioni interne che l’hanno poi portata alla morte. Per questo Gianrico Dario Ricci, classe 1988, è stato arrestato con l’accusa di omicidio per la morte di Daniela Guerrini, ex insegnante di 69 anni di Cinisello Balsamo, morta lo scorso 16 marzo in ospedale, in circostanze apparse sospette. (Il Fatto Quotidiano)

"Una donna gentile e riservata, appassionata del suo lavoro di maestra e attenta agli studenti più problematici". Così le amiche e le colleghe ricordano Daniela Guerrini, la 68enne scomparsa un mese fa, che aveva insegnato nel difficile quartiere di Sant’Eusebio e aveva vissuto per qualche anno a Cusano Milanin prima di arrivare a Cinisello. (Il Giorno)
Milano – E’ stato arrestato dalla Polizia per l’omicidio della madre, una insegnante di 68 anni, Daniela Guerrini, uccisa con violenza all’interno della sua abitazione a Cinisello Balsamo. Il 36enne Gianrico Dario Ricci, è finito al centro delle indagini dopo il tragico episodio risale al 16 marzo scorso, quando la donna fu ritrovata in condizioni disperate. (POP - Il Giornale Popolare)
Anni di inferno per Daniela Guerrini, l’ex insegnante sessantottenne di Cinisello Balsamo morta all’alba di domenica 16 marzo alla clinica Multimedica di Sesto San Giovanni. Cinque parole per riassumere anni di botte, violenze, maltrattamenti. (la Repubblica)