Super Green Pass: tifosi “al verde”. Cosa cambia da Dicembre

CalcioToday.it ESTERI

Al resto penserà il Green Pass effettivo che dalle prossime settimane varrà solo con la terza dose di vaccino.

Stretta sul Super Green Pass.

Super Green Pass dal 6 Dicembre si cambia: stretta anche per i tifosi allo stadio, in che modo sarà possibile tifare la propria squadra.

Dal 6 Dicembre per avere il Green Pass non basta più soltanto un tampone negativo: quello va bene esclusivamente per andare al lavoro e potersi muovere per ragioni d’impero o motivi di salute. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altri media

Green Pass rafforzato, approvato il decreto. Il Green Pass “rafforzato” avrà validità dal 6 dicembre al 15 gennaio e si ottiene soltanto in due casi:. (Punto Informatico)

Non scatteranno invece più le chiusure delle attività nelle regioni in zona gialla o arancione, ma gli accessi saranno limitati ai soli possessori del Super Green pass, quindi solo i non vaccinati – Super Green pass, via libera del governo: varrà in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio. (Cronaca Flegrea)

Inoltre si ricorda che e’ gia’ consentito l’anticipo della terza dose dopo 5 mesi dalla seconda. Green pass RAFFORZATO – La durata di validita’ del Green pass viene ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. (RagusaOggi)

Quanto al Green pass “base”, quello che prevede anche il tampone, dal 6 dicembre sarà obbligatorio anche per l’accesso ad alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale, segmenti finora rimasti fuori dalla copertura del certificato verde. (Corriere Adriatico)

VALIDITÀ La validità del Green pass viene ridotta da 12 a 9 mesi, mentre sarà possibile effettuare la terza dose di vaccino già dopo 5 mesi dalla precedente somministrazione. TRASPORTI Il Green pass (anche quello light) sarà necessario per prendere i treni regionali e interregionali e anche per il trasporto pubblico locale, ovvero bus tram e metro. (Leggo.it)

Un Green Pass formato maxi per quanto riguarda le restrizioni che negheranno ogni svago natalizio ai non vaccinati, ma mini in termini di durata, solo dal 6 al 15 gennaio. Chissà se anche per respingere la quarta ondata in fase montante, con i 12. (La Stampa)