Le nuove AirPods diventeranno un dispositivo medico

Le nuove AirPods diventeranno un dispositivo medico
Telefonino.net SCIENZA E TECNOLOGIA

Rendere le AirPods degli apparecchi acustici potrebbe ampliare significativamente la loro portata

Gli auricolari potrebbero essere offerti come apparecchi acustici e includere un termometro in-ear e avvisi correlati alla postura.

Non è chiaro se la società stia sviluppando nuove funzionalità specifiche per gli apparecchi acustici per AirPods o se desiderano commercializzare le funzionalità di miglioramento dell'udito esistenti degli auricolari come apparecchi acustici. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un aiuto per l’udito L’aspetto più affascinante, ma che rappresenta anche la sfida principale per l’azienda, è rendere gli AirPods uno strumento medico per aiutare le persone con problemi all’udito. Il focus sulla salute Il progetto di trasformare gli AirPods in un dispositivo indossabile per la propria salute rappresenta l’ulteriore dimostrazione dell’interesse di Apple per il benessere dei propri utenti. (Corriere della Sera)

Non sono coperti dal programma i problemi che riguardano invece la custodia di ricarica; da tenere infine presente che il programma non estende la copertura della garanzia standard degli AirPods Pro. La richiesta di riparazione può essere effettuata presso un centro di assistenza autorizzato Apple, fissando un appuntamento in un Apple Store o contattando il supporto Apple. (HDblog)

A differenza degli AirPods attuali, invece, dovrebbero comunque offrire una migliore qualità audio oltre ad avere alcune nuove funzionalità. Gli AirPods di terza generazione rappresenterebbero il primo restyling degli auricolari di Apple rispetto a quelli lanciati nel 2016 e rinnovati sotto alcuni aspetti tecnici a marzo del 2019. (HDblog)

AirPods 3: sempre più probabile annuncio al prossimo evento Apple

Secondo il Wall Street Journal, Apple starebbe sviluppando AirPods con funzionalità per la salute come il monitoraggio della temperatura corporea e della postura, oltre alla capacità di funzionare come apparecchio acustico. (iPhone Italia)

Nel documento di supporto dedicato, Apple ora spiega chel il programma copre gli AirPods Pro interessati per 3 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità (prima erano due anni). (macitynet.it)

A pochi giorni dall’evento Apple si torna a parlare dei prossimi AirPods 3, che potrebbero proprio essere annunciati in quella occasione. In una nota degli investitori, l’analista Dan Ives ha affermato che probabilmente anche gli AirPods di terza generazione saranno annunciati durante l’evento “Unleashed”. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr