Le nuove AirPods diventeranno un dispositivo medico

Rendere le AirPods degli apparecchi acustici potrebbe ampliare significativamente la loro portata

Gli auricolari potrebbero essere offerti come apparecchi acustici e includere un termometro in-ear e avvisi correlati alla postura.

Non è chiaro se la società stia sviluppando nuove funzionalità specifiche per gli apparecchi acustici per AirPods o se desiderano commercializzare le funzionalità di miglioramento dell'udito esistenti degli auricolari come apparecchi acustici. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un aiuto per l’udito L’aspetto più affascinante, ma che rappresenta anche la sfida principale per l’azienda, è rendere gli AirPods uno strumento medico per aiutare le persone con problemi all’udito. Il focus sulla salute Il progetto di trasformare gli AirPods in un dispositivo indossabile per la propria salute rappresenta l’ulteriore dimostrazione dell’interesse di Apple per il benessere dei propri utenti. (Corriere della Sera)

Per questa ragione, ha esteso l' assistenza gratuita a 3 anni dal momento della vendita. Per ricevere assistenza potete: (MobileWorld)

I nuovi AirPods 3 presenteranno un design simile a quello degli AirPods Pro, ma non saranno in-ear e non saranno dotati di alcune funzioni “Pro”, come la cancellazione attiva del rumore. A pochi giorni dall’evento Apple si torna a parlare dei prossimi AirPods 3, che potrebbero proprio essere annunciati in quella occasione. (iPhone Italia)

Ma il 18 ottobre Apple presenterà, alle ore 19:00 italiane, i nuovi prodotti. Dopo lo spettacolare lancio dell'iPhone 13 e dell'Apple Watch 7, la multinazionale americana ha annunciato un nuovo evento che si preannuncia stellare. (leggo.it)

Il 18 ottobre si avvicina, ed Apple è pronta a condividere con il mondo il suo secondo, grande evento delle ultime settimane. POTREBBE INTERESSARTI –> Honda rivoluziona tutto con la tecnologia: assieme a Wasp stamperà moto in 3D. (Computer Magazine)

Ulteriori dettagli sul programma sono consultabili nella pagina di supporto ufficiale (link in Fonte) Un anno in più per far segnalare il difetto e ottenere la riparazione senza costi aggiuntivi. (HDblog)