Corsa contro il tempo, gestori dei distributori convocati al ministero. Si tenta l’ultima trattativa per evitare lo sciopero

Informazione Nazionale INTERNO

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Alberto Urso, ha convocato per le 15 di oggi pomeriggio, (incontro in corso), i gestori dei carburanti. Si cerca di trovare in extremis un accordo per evitare lo sciopero dei benzinai di 48 ore, ma risulta un tentativo inutile e disperato a sole 4 ore dall’inizio […] L'articolo Corsa contro il tempo, gestori dei distributori convocati al ministero. Si tenta l’ultima trattativa per evitare lo sciopero proviene da Informazione Nazionale . (Informazione Nazionale )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Benché la cosa migliore da fare sarà senza dubbio quella di fare il pieno in anticipo, chi avesse bisogno di ulteriori rifornimenti potrà comunque - pur con qualche difficoltà - trovare un distributore aperto. (inSella)

Ma per legge alcune pompe dovranno restare aperte: ecco quelle attive a Napoli e in Campania durante lo sciopero. (Fanpage.it)

Benzinai in sciopero da stasera per 48 ore chiusi anche i self Braccio di ferro con il governo sulla responsabilità dei rincari Non tutte le sigle aderiscono gli indipendenti annunciano che rimarranno aperti (La Provincia Pavese)

Prime timide file ai distributori a Roma, a poche ore dall'inizio dello sciopero di due giorni dei benzinai, self service compresi, che per rete stradale e autostradale si concluderà giovedì 26 gennaio (rispettivamente inizio e fine alle 19 e alle 22). (Il Sole 24 ORE)

Un’iniziativa grave, che danneggia i consumatori già in difficoltà a causa dei rincari. Invece di sospendere il servizio, i benzinai si sarebbero dovuti attivare per garantirlo e questo rende lo sciopero in corso ancora più sbagliato e inaccettabile” (Frosinone News)

Il mio plauso nasceva dalla considerazione che una piazza ormai buia in tutti i sensi potesse in qualche modo essere rimessa in discussione da qualsiasi forma di rivitalizzazione così come poteva essere la ruota. (Corriere di Lamezia)