E i sottosegretari? Tutto tace. La larga maggioranza Draghi già traballa

Policymakermag INTERNO

La partita, delicatissima, per i sottosegretari del governo Draghi si è fatta carsica e i ritardi sono spia di quanto sia difficile venirne a capo. È una situazione inedita per i cronisti politici.

LA COMPOSIZIONE DEL GOVERNO DRAGHI. Per comodità, ricordiamo qui di seguito la composizione della squadra di governo

LA DELICATA PARTITA DEI SOTTOSEGRETARI DEL GOVERNO DRAGHI. Avendo Draghi preso i ministeri che contano, dalla Transizione ecologica agli Interni, fino all’Innovazione tecnologica, i partiti pretendono di avere la palla almeno nella composizione del “sotto governo”, nella delicata partita dei sottosegretari. (Policymakermag)

La notizia riportata su altri giornali

Ultime Notizie dalla rete : Veti frenano. Il caos nel Movimento cinque Stelle, con la questione delle espulsioni, complica non poco la vicenda .Non sono mancate le sorprese, dal momento che le aspettative della vigilia sono state soltanto in parte rispettate. (Zazoom Blog)

C'è solo un modo per uscire dal tunnel del covid: vaccini, vaccini, vaccini. I prossimi passaggi dopo il Milleproroghe saranno: il Dl ristori, vaccini e vaccinazioni e la questione delle cartelle esattoriali. (Vivere Italia)

Quel che è certo, è che il presidente Draghi terrà per sé le deleghe ai Servizi segreti e agli Affari regionali Il nome di Edoardo Rixi, invece, compete con quello di Massimo Bitonci all’Economia: in alternativa, potrebbe essere proposto alle Infrastrutture. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

M5s, ancora non 'sa… - Owl36350444 : RT @Affaritaliani: Sottosegretari, 5 Stelle dimezzati. M5s, ancora non 'sa… - AngelaCavelli : RT @francescagraz1: Rinviate nomine dei sottosegretari : troppe richieste di troppi partiti, che ora puntano al Tesoro. (Zazoom Blog)

Se lo scopo del governo di Mario Draghi è quello dell’unità nazionale, questa va effettivamente perseguita. La sfida culturale e politica di Draghi, dunque, è di quelle che risalgono ai tempi antichi dell’Unità nazionale (Barbadillo)

Alle Camere c’e’ fibrillazione ma occorre aspettare il governo, è ai primi passi”, dice un ‘big’ della maggioranza. Ed è questa la priorità che porterà il presidente del Consiglio sul tavolo del prossimo Consiglio Ue (L'agone)