Giovani Democratici di Ravenna: Salvini mette alla gogna un ragazzo dislessico, la Lega chieda scusa

ravennanotizie.it INTERNO

Come Giovani Democratici chiediamo che la Lega chieda scusa per quanto successo e che chissà, magari, prenda anche le distanze da quello che ormai non è più un leader, ma un oppressore dei più deboli” conclude la nota.

I Giovani Democratici di Ravenna vogliono così esprimere la loro vicinanza al ragazzo e al contempo chiedono le pubbliche scuse da parte della Lega.

I Giovani Democratici di Ravenna prendono posizione in merito ai fatti accaduti il 15 gennaio, quando – dicono – “Salvini ha deciso di mettere alla gogna, pubblicando sui suoi social network, il video di un ragazzo affetto da disabilità mentre parla a un flash mob organizzato dalle Sardine” a San Pietro in Casale (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella foto pubblicata, compariva anche un commento che Benaglia avrebbe pubblicato su Facebook, dove si legge: ". L'assessora non negò di aver scritto questo post, sottolineando: "E' una cosa che ho scritto su un profilo privato di una collega e comunque non aveva nomi o riferimenti a nessuno. (BolognaToday)

È anche un colpo enorme alla bestia, di Salvini che citeremo in causa ogni volta che rifarà la stessa cosa. Nella foto pubblicata, compariva anche un commento che Benaglia avrebbe pubblicato su Facebook, dove si legge: ". (BolognaToday)

Si chiama Sergio Echamanov, ha 21 anni e di professione fa il venditore porta a porta. “Cosa rispondo a Salvini?” continua “Grazie Matteo, ma a me l’unica cosa che hai tolto è la serenità sul lavoro”. (Notizie.it )

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere della Sera)

Noi difenderemo sempre questo equilibrio dei poteri e la loro indipendenza che sono alla base della nostra Repubblica, quando saremo d’accordo e quando non lo saremo con le sentenze e con i pronunciamenti. (Adnkronos)

L’atteggiamento di Salvini è stato criticato anche da Anna Ascani, viceministra all’Istruzione: “Salvini non perde occasione per fare il bullo sui social. Gli fa eco anche il coordinatore dell’Unione degli Universitari che ritiene che “Salvini ha superato ogni limite“. (NewNotizie)