Vegetarianismo: quali sono i rischi?

Più Sani Più Belli SALUTE

Il vantaggio è il basso rischio di sviluppare le patologie legate all’assunzione di prodotti di origine animale

Motivazioni etiche: secondo le quali questo tipo di alimentazione rispetta la vita grazie al rifiuto del macello degli animali.

Ammettono però latte e derivati, uova, tutti i vegetali, anche marini (ad es.

Questi vegetariani stanno attenti anche al modo in cui gli alimenti di origine animale (latte e derivati, uova) sono prodotti accertandosi sui metodi di allevamento. (Più Sani Più Belli)

Se ne è parlato anche su altre testate

E fra qualche anno, grazie ai progressi della ricerca e all’introduzione di nuove tecnologie, la richiesta potrebbe venire soddisfatta Una conferma del trend positivo di questi alimenti arriva dalla lettura dei bilanci di Impossible Foods e Beyond Meat, che negli ultimi due anni hanno visto letteralmente lievitare il proprio fatturato. (ninjamarketing.it)

Merenda: un centrifugato di verdure fresche, tipo carote, sedano, cetrioli, ecc. Dopo qualche sana e meritata abbuffata pasquale, possiamo intraprendere la Dieta di Pasqua. (RicettaSprint)

Di seguito i consigli delle nutrizioniste Dott.ssa Sara Basilico, Dott.ssa Gloria Capitanio, Dott.ssa Carola Dubini, Dott.ssa Ilaria Prandoni e il medico specialista in Endocrinologia e Scienza dell’Alimentazione, Dott. (MeteoWeb)

Mia sorella, praticamente sempre: ma sei sicura sia dietetic… - cittameridiane : RT @A_un_cucchiaio: @cittameridiane @Assaggidiviaggi @lacuocagalante @LaConsiglieria @SimonaPasquino5 @viaggimperfetti @eLi_and_FaBi @patri… - A_un_cucchiaio : @cittameridiane @Assaggidiviaggi @lacuocagalante @LaConsiglieria @SimonaPasquino5 @viaggimperfetti @eLi_and_FaBi… - Un pò tutte le donne con l’arrivo della primavera hanno voglia di mettermi in perfetta forma in vista della stagione estiva. (Zazoom Blog)

Ricordate che questi sono errori comuni, ma possono non essere i soli che non vi faranno perdere peso E’ capitato a tutti di mettersi a dieta ma non riuscire a perdere peso, vi siete chiesti il perchè? (CheDonna.it)

La giornalista e divulgatrice scientifica Eliana Liotta, classe 1968, lancia l'allarme e domani tornerà in libreria con un nuovo saggio - Il cibo che ci salverà. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Gazzettino)