"Bello ritrovare i nostri ragazzi Ma la didattica a distanza è utile"

LA NAZIONE INTERNO

"Nell’emergenza, ben venga la Dad: la salute di tutti è la priorità e il problema del covid19 c’è, inutile negarlo.

Invece della didattica a distanza cosa ne pensano la maggior parte degli insegnanti?

E se far stare tutti a casa può servire a garantire la comunità, ovviamente ci si deve adeguare.

Si mantiene la relazione anche tramite le lezioni sincrone, ma spero che non emergano problemi più avanti, a causa del periodo di isolamento. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

La situazione resterrà tale fino a quando la Toscana non tornerà a essere zona arancione, verosimilmente, dunque, intorno al 20 aprile (La Nazione)

Il decreto nazionale prevede anche che le Regioni non possano emanare decisioni più restrittive in ambito scolastico. PISA. Si torna in classe, ma non tutti. Da domani, in Toscana, come in ogni regione in zona rossa, rientreranno in aula gli alunni fino alla prima media inclusa, mentre proseguiranno con la didattica a distanza i ragazzi alla seconda media in poi. (LA NAZIONE)

Ancora didattica a distanza invece per le seconde e terze medie, oltre ovviamente alle superiori. Via libera infatti agli studenti delle scuole dell’infanzia e dei nidi, delle elementari e della prima media. (TorinOggi.it)

Il video e l’altro materiale, come ad esempio il diploma di “Apprendista Gelataio”, saranno spediti alle scuole aderenti al progetto tramite le piattaforme già in uso negli istituti come GSuite. Le lezioni a distanza non fermano la cultura del mangiare bene e sano. (la Nuova di Venezia)

Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. Ma il dato che sicuramente preoccupa è che, nonostante la zona rossa duri da tre settimane e sia prevista al momento per altre due, il contagio continua a galoppare come si allunga la drammatica lista delle vittime (Qui News Arezzo)

Il governo, dopo il lungo stop, ha infatti, deciso che possono tornare in aula i bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia, della primaria fino alla prima media. Restano in Dad i ragazzi delle Superiori e II e III medie. (NonSoloContro)