Bonaccini: Su vicenda Sangiuliano-Boccia serve chiarezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 2 set. – “Il punto è cosa succede nel momento in cui si ricopre un incarico istituzionale, c’è l’organizzazione del G7 rispetto ai temi che riguardano la sicurezza delle persone e delle istituzioni. Stiamo parlando di queste vicenda mentre succede quello che succede con Israele a Gaza, con la guerra in Ucraina, con la vittoria dell’ultradestra in Germania, se fossi nel governo la chiarirei più efficacemente. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
L’allarme è scattato nelle ultime ore, tra Palazzo Chigi e ministero della Cultura. A mano a mano che sui giornali e sui siti escono nuove rivelazioni sul rapporto tra il ministro e la sua “non consulente” … (Il Fatto Quotidiano)
“Ritengo importante sottolineare che mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Boccia“. Così il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nella lettera pubblicata da La Stampa a proposito della polemica sulla presunta nomina a consulente di Maria Rosaria Boccia. (LAPRESSE)
La sua nomina a Consigliere per i Grandi Eventi, seccamente smentita dal ministero, ha creato un gran polverone intorno alla sua figura, costringendo a un intervento anche della premier Giorgia Meloni che in televisione ha dichiarato di aver avuto rassicurazioni da Sangiuliano. (Open)
Mentre Giorgia Meloni, che ieri lo ha difeso in tv, è preoccupata. Perché l’imprenditrice di Pompei sarebbe in possesso di audio e video «compromettenti». (Open)
E, dopo aver attaccato gabinetto e collaboratori del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, punta direttamente la premier. A seguire due documenti “riservati” sul G7 di Pompei. (la Repubblica)
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, difende il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, finito nella bufera per il caso di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice campana autodefinitasi consigliera del ministro della Cultura per i Grandi Eventi, salvo essere smentita dal Ministero. (LAPRESSE)