Azioni da evitare sui mercati finanziari

Proiezioni di Borsa Proiezioni di Borsa (Economia)

Evitare le azioni istintive. Evitare di lasciarsi sconvolgere da azioni istintive è la naturale conseguenza della prima delle azioni da evitare sui mercati finanziari.

Giunti alla stazione d’arrivo del timore contagio, chi subisce una particolare infezione virale sono proprio i mercati finanziari.

Ne parlano anche altre testate

Finora era stata solo la Borsa cinese a soffrire mentre gli altri grandi listini dopo una piccola sbandata avevano ripreso la strada dei rialzi. Da lunedì il paradigma è cambiato, perché «le banche centrali non stampano vaccini» (Il Sole 24 ORE)

Da tenere sotto stretta osservazione la corona norvegese in quanto è economica rispetto alla maggior parte dei principali driver. Cosa succede nel Regno Unito. Diversamente dagli Usa, le aspettative di inflazione del Regno Unito risultano eccessive. (Proiezioni di Borsa)

Matteo Ramenghi è più cauto sull’eurozona per via della minore crescita economica, che probabilmente sarà ulteriormente zavorrata dall’epidemia di coronavirus. Matteo Ramenghi ha un sovrappeso contenuto sugli emergenti, che continuano a mostrare un maggiore potenziale di crescita, oltre a valutazioni che considera attraenti. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.