Filippo Mondelli della Canottieri Moltrasio muore a soli 26 anni

Prima la Valtellina SPORT

“Nel manifestare il cordoglio e la vicinanza dell’intera Giunta regionale – conclude il governatore – ci stringiamo ai familiari e ai cari di Filippo

È morto Filippo Mondelli. A gennaio del 2020 l’atleta si era fermato per una patologia ossea.

Si è spento il pluricampione lariano Filippo Mondelli della Canottieri Moltrasio.

Mondelli è stato campione del mondo di canottaggio nel 2018 nel quattro di coppia. (Prima la Valtellina)

La notizia riportata su altri giornali

Il ricordo di Panizza, uno dei moschettieri del 4 di coppia azzurro: “E’ una parte di me che non c’è più”. Per Mondelli quella del 4 di coppia è stata una scommessa vinta. Gentili capovoga, Rambaldi e Panizza in sala macchine e Mondelli la coscienza della barca. (La Gazzetta dello Sport)

Nella sua vita e' sempre stato un guerriero - si legge sul sito della Federcanottaggio -. Ma oggi ad un anno, tre mesi e sedici giorni dalla scoperta della grave malattia dobbiamo dare la notizia che mai nella vita avremmo voluto dare: Pippo non ce l'ha fatta! (Rai Sport)

Il canottiere è morto ieri a 26 anni d'età dopo aver lottato per quindici mesi contro un tumore osseo. Filippo Mondelli non ce l'ha fatta. (Calciomercato.com)

L'ultimo messaggio su Instagram di Filippo risale al 14 febbraio, quando ha incontrato un altro guerriero Sinisa Mihajlovic Mesi in cui Mondelli non è mai stato solo circondato dall'affetto di parenti, amici e di tanti tifosi. (Sport Fanpage)

Mondelli, originario di Como, aveva cominciato a praticare il canottaggio nel 2007 e nel 2015 aveva vinto l’oro nel 4 Con ai Mondiali Under 23. C.A. Giuseppe Zafarana, e tutte le Fiamme Gialle d’Italia, si stringono in un affettuoso e commosso abbraccio nei confronti della famiglia di Filippo Mondelli, atleta della Sezione canottaggio Fiamme Gialle, Campione del mondo 2018 nel quattro di coppia, venuto a mancare, a soli 26 anni, a causa di un male incurabile (infodifesa.it)

Tutto lo sport azzurro si è stretto attorno al ricordo di Filippo, a cominciare dal presidente della Federazione italiana canottaggio, Giuseppe Abbagnale: "E’ davvero difficile parlare in questo momento, siamo sconvolti. (IL GIORNO)