Emilia Pérez, Tom Hanks ringiovanito, il Duce di Marinelli e altri 7 film al cinema o in streaming
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono autori che procedono per sottrazione, altri per accumulazione. Chi, per stile e contenuti, fa sempre lo stesso film e chi invece cambia spesso registro. Il parigino Jacques Audiard, 72 anni, è un regista che non ama la solita zuppa. Svicola, aggiunge, sviluppa, combina. E appena può volta pagina. Uno di quegli autori «scompaginanti» da cui ci s’aspetta sempre il capolavoro.Ebbene, Emilia Pérez non è un capolavoro, ma è di sicuro l’opera più compiuta di Audiard e anche la più complessa, appagante e spiazzante di una carriera che comprende titoli importanti come Il profeta, Un sapore di ruggine e ossa, Parigi 13arr – Les Olympiades (Corriere della Sera)
Su altre testate
È entrata nella storia del cinema con il musical tra narcos e identità di genere 'Emilia Pérez' di Jacques Audiard, diventando la prima attrice transessuale a vincere il premio per la miglior interpretazione femminile all'ultimo Festival di Cannes e a ottenere una nomination per la stessa categoria ai Golden Globe. (Adnkronos)
Iscriviti La scriviamo noi della redazione di Lucy e arriva nella tua mail la domenica, prima di pranzo o dopo il secondo caffè – dipende dalle tue abitudini. (Lucy. Sulla cultura)
Il film “Mickey 17”, diretto dal celebre Bong Joon Ho e con protagonista Robert Pattinson, si prepara a debuttare al Festival di Berlino. Questo atteso lungometraggio, basato sul romanzo “Mickey7” di Edward Ashton, racconta la storia di un impiegato ‘sacrificabile’ in una missione di colonizzazione su un pianeta ghiacciato. (SofiaOggi.com)
È stato il film più premiato ai redivivi Golden Globe (dopo i riconoscimenti di Cannes e prima di quelli che arriveranno agli Oscar), ha tutti gli ingredienti per essere spacciato come “coraggioso capolavoro di un grande regista”, e finalmente è uscito anche in Italia… Ma bisogna riconoscere che Emilia Perez, del francese Jacques Audiard, è un pastic… (L'HuffPost)
Emilia Pérez, l'ultima opera di Jacques Audiard, ha conquistato pubblico e critica alla 77esima edizione del Festival di Cannes, portando a casa due premi prestigiosi: il Premio della Giuria e quello per la migliore interpretazione femminile, condiviso da un quartetto d'eccezione - Zoe Saldana, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez e Adriana Paz. (alfemminile.com)
Lo fa questa volta raccontando la storia di un altro irregolare, e cioè del più potente boss del narcotraffico messicano che decide di esaudire il desiderio della sua vita: diventare la donna che ha sempre sentito di essere, lasciare gli affari, inscenare la propria morte e sparire per sempre. (Corriere Fiorentino)