Un aereo russo ha effettuato un atterraggio di emergenza dopo essere stato segnalato per la scomparsa, ma tutti i passeggeri sono sopravvissuti

Conca Ternana Oggi ESTERI

Ma l’aereo è stato localizzato dopo aver mandato gli elicotteri a cercarlo.

L’aereo – operato dalla piccola compagnia aerea SiLA che offre voli regionali in Siberia – è scomparso mentre volava dalla città di Kidrovy alla città di Tomsk.

Funzionari di emergenza russi hanno detto di aver trovato un aereo scomparso in Siberia e che tutti i 18 passeggeri e membri dell’equipaggio sono vivi.

Il ministero ha affermato che tutte le 18 persone a bordo sono sopravvissute e sono state evacuate dal sito. (Conca Ternana Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

«Non ci sono vittime nell’atterraggio d’emergenza dell’An-28», ha detto il servizio sanitario regionale a Interfax. Il velivolo ha effettuato un atterraggio di emergenza. (Corriere del Ticino)

L’aereo stava volando da Kedrovy a Tomsk con 17 persone a bordo (4 bimbi a bordo) quando è stato costretto a fare un atterraggio di emergenza. All’inizio del mese, un An-26 è precipitato nella regione orientale russa della Kamchatka, uccidendo tutte le 28 persone a bordo (Gazzetta del Sud)

Lo riferisce l'agenzia TASS citando fonti dei servizi d'emergenza. «L'aereo - spiegano le fonti - è scomparso dai radar all'altezza del distretto di Bakcharsky. (Ticinonline)

Come riporta il Moscow Times, a inizio mese un An-26 è precipitato nell’estremo est della penisola russa del Kamchatka, uccidendo tutte le 28 persone a bordo Era scomparso dai radar la mattina del 16 luglio, nella regione di Tomsk in Siberia. (Il Fatto Quotidiano)

I soccorritori hanno scoperto che l’Antonov era stato stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un’avaria al motore. I piloti, Faruch Hashanov e Anatoly Prytkov, infatti, sono riusciti a far atterrare l’An-28 in una foresta e i passeggeri sarebbero sopravvissuti all’atterraggio d’emergenza (Radio RTM Modica)

Lo riferisce l’agenzia TASS citando fonti dei servizi d’emergenza: sembra che a bordo del velivolo, un Antonov An-28 appartenente alla Siberian Light Aviation, ci fossero 17 persone, compresi quattro bambini e tre membri dell’equipaggio. (L'Occhio)