In Italia 43mila denunce di contagi sul lavoro per Covid: 171 i morti

Fanpage.it ESTERI

Anche le denunce per casi mortali si concentrano soprattutto al Nord (quasi il 72%), con prevalenza del Nord Ovest e della Lombardia.

Le denunce da infortunio mortale sul lavoro. Per quanto riguarda gli infortuni per decessi, otto su dieci sono uomini.

Sono queste le cifre fornite dall’Inail sui casi di malattia da Covid denunciati sul luogo di lavoro in meno di tre mesi.

Dal Centro arriva l’11% delle denunce per decessi da Covid, dal Sud il 15,2% e dalle Isole l’1,8%. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie. (Salernonotizie.it)

L'analisi territoriale conferma il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la meta' delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali. (ITALPRESS) - Sono 43.399 i contagi da nuovo Coronavirus di origine professionale denunciati all'Inail tra la fine di febbraio e il 15 maggio, circa seimila in piu' rispetto ai 37.352 della rilevazione del 4 maggio. (La Sicilia)

Adesso con la Fase 2 sembra che tutto sia finito, sembra che tutto sia una vacanza. Invece da oltre due mesi, per l'esattezza dal 12 marzo, è chiusa in casa per colpa del coronavirus. (Today)

Il totale dei decessi è di 32486 pazienti mentre continua la discesa sempre più evidente, del numero delle persone “attualmente positive” al virus. I casi totali di persone colpite dal Coronavirus sono arrivati a 228.006 dall’inizio del monitoraggio della pandemia nel nostro Paese. (Lo Strillone)

Tra le regioni, invece il 34,9% delle denunce di contagio e il 43,9% di quelle di decesso si registra in Lombardia. Il 71,7% dei lavoratori contagiati sono donne e il 28,3% uomini, ma il rapporto tra i generi si inverte nei casi mortali. (QuiFinanza)

L’analisi territoriale conferma poi il primato negativo del Nord-Ovest, con oltre la metà delle denunce complessive (55,2%) e il 57,9% dei casi mortali. Il 71,7% dei lavoratori contagiati sono donne e il 28,3% uomini, ma il rapporto tra i generi si inverte nei casi mortali. (Il Messaggero)