La Sapienza ancora prima al mondo per gli studi classici

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Università La Sapienza è la prima al mondo negli studi classici. L'edizione 2025 del report QS World University Rankings by Subject conferma per il quinto anno consecutivo il primato assoluto dell'università nella materia Classics and Ancient History con il punteggio di 99.1 e quello nazionale in ben due aree tematiche su 5: "Arts & Humanities" e "Natural Sciences", rispettivamente al 40mo e 61mo posto mondiale. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
A certificare il primato mondiale è l’edizione 2025 del report QS World University Rankings by Subject, che fornisce la graduatoria delle migliori università al mondo in ciascuna materia di studi. (ilmessaggero.it)
«È i frutto di una grande tradizione» ha dichiarato ai microfoni dell'ANSA (Io Donna)
L'Università La Sapienza di Roma si conferma ancora una volta la migliore al mondo per gli studi classici. Secondo il report QS World University Rankings by Subject 2025, l'ateneo romano mantiene il primato nella categoria nella materia «Classics and Ancient History» per il quinto anno consecutivo, con un punteggio di 99.1. (quotidianodipuglia.it)

Tra i Paesi dell'Ue, l'Italia e' seconda, dietro solo alla Germania. La classifica QS World University Rankings by Subject 2025 conferma per il quinto anno consecutivo il primato assoluto della Sapienza nella materia Classics and Ancient History. (Tiscali Notizie)
E’ un primato ribadito per il quinto anno di seguito. Il Rankings by Subject (per disciplina) contempla l’analisi di 1.700 università (56 sono italiane) in 100 Paesi e territori, coprendo 55 discipline… (la Repubblica)