FIFA diventerà EA Sports FC? Un brevetto suggerisce il nuovo nome della serie

Multiplayer.it SPORT

"Ciò significa che stiamo rivalutando i nostri accordi con FIFA, che sono separati rispetto a qualsiasi altra partnership nel mondo del calcio."

"Mentre guardiamo avanti, stiamo anche riflettendo sull'idea di cambiare il nome dei nostri giochi di calcio", ha dichiarato alcuni giorni fa Cam Weber, executive vice-president e GM di EA Sports, in una lettera ai fan del franchise.

Come riportato alcuni giorni fa, potrebbe cambiare nome come accaduto a PES: il publisher ha aperto a tale ipotesi in quanto sta ridiscutendo i termini con per lo sfruttamento di nome e marchio. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

EA ha già registrato il nome del prossimo capitolo di FIFA, che non si chiamerebbe più così: mossa preventiva o decisione già presa? Un abbandono del marchio e l’arrivo di EA Sports FC avrebbe dunque molto senso in un’ottica di revisione dei costi (La Gazzetta dello Sport)

Grazie a questi, abbiamo modo di vedere che FIFA 22 è stato in grado di ottenere la prima, seconda, terza, quarta e quinta posizione della classifica. Vediamo però nel dettaglio la classifica completa italiana, che conta sia le vendite PC che quelle console:. (Multiplayer.it)

La serie ha venduto un totale di 325 milioni di copie dal 1994 a oggi, e punta a superare i 400 milioni nei prossimi tre anni (IGN ITALY)

Lo stesso giocatore ha voluto commentare la notizia del ritorno di Gorilla: “Per gli Excel si tratta di una grande mossa nella scena competitiva di FIFA. Gorilla, che negli ultimi anni ha avuto qualche difficoltà a livello competitivo, ha scelto gli Excel per tornare a essere protagonista sul videogioco calcistico FIFA 22 con le Global Series, la massima competizione, che inizierà a novembre. (Tuttosport)

Un paio di nuove registrazioni di un marchio in Europa potrebbero indicare un nome che l'editore ha in mente. EA Sports FC è il nome depositato proprio la scorsa settimana presso l'Ufficio per la proprietà intellettuale del Regno Unito e l'Ufficio per la proprietà intellettuale dell'Unione Europea. (Eurogamer.it)

Eppure c'è sempre il dubbio che il cambio di nome faccia perdere quel fascino unico che rende il gioco di calcio di EA IL gioco di calcio. Si parla precisamente di EA Sports FC. (Multiplayer.it)